Basket Under 17, l’Alassio supera il Loano Garassini

Dopo il rinvio della prima giornata causa allerta meteo, al Palaravizza di u17 urloAlassio, sono scese in campo la Pallacanestro Alassio e il Basket Loano Garassini che hanno disputato una partita costellata da tanti errori e durata quasi due ore.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’Alassio parte forte e chiude il primo quarto avanti 19-11 ma Loano non ci sta, recupera qualche punto e va all’intervallo sotto di sole sei lunghezze. Il terzo quarto vede i gialloblu raggiungere anche un vantaggio di venti punti prima che il punteggio venga fissato sul 62-46 finale. Partita condizionata da tanti fischi arbitrali da una parte come dall’altra con tre giocatori dell’Alassio usciti per cinque falli e uno del Loano. Top scorer dell’incontro Andrea Radici con 20 punti seguito da Gandini a 19.

“Non abbiamo giocato una gran gara, Loano ha distribuito maggiormente i punti ma almeno sappiamo su cosa ci si dovrà allenare nelle prossime settimane. E’ stata una partita interminabile ma va bene così, come sbagliano i giocatori e gli allenatori possono sbagliare gli arbitri, l’importante è la buona fede. Ora ci attende il recupero della prima giornata con l’Imperia e sarà una partita tutt’altro che facile ma questo è il bello dello sport. Ora ci godiamo la vittoria ben consci che bisogna migliorare tanto ma con la consapevolezza che di passi in avanti pian piano ne stiamo facendo”, dichiarano i dirigenti alassini.

Pall. Alassio 62 – Bk Loano Garassini 46 (19-11; 30-24; 46-31)

Pall. Alassio: Torassa, Bisogni, Gandini 19, Dorindo 2, Cremonte, Scosceria, Radici 20, Pisano 13, Revetria 8, Bezzi, Barbaria, Cepollina. All. Ciravegna-Vittone

Bk Loano Garassini: Noberasco, Volpi, Angelucci 10, Rasoira 3, Leoncini, Maggioni, Di Piano 4, Panizza 6, Giretto 4, Riccio 12, Ciccione 5, Vaccarezza 2. All. Accinelli-Graziani.