Albenga: tre appuntamenti di formazione in situazione per barman e barlady

Albenga. “Autunno in Formazione”, tre appuntamenti di formazione in 4 - percorso formativo caffèsituazione per barman e barlady: dal Corso di caffetteria al Concorso Best Cofee Taster. Il percorso formativo promosso dalla torrefazione La Genovese inizia lunedì 20 ottobre con il corso di caffetteria tenuto da Franco Corona, barista certificato SCAE Trainer, tre volte campione italiano in Coffee in Good Spirits. Le attività didattiche del corso si concentreranno sull’apprendimento delle tecniche di preparazione dell’espresso e del cappuccino secondo gli standard del WBC (World Barista Championship).
“Autunno in Formazione” prosegue lunedì 10 novembre con il corso per la patente di assaggiatore di caffè incentrato sulle tecniche di degustazione dell’espresso attraverso l’utilizzo dell’analisi sensoriale secondo i criteri dell’Istituto internazionale assaggiatori di caffè.  Le attività formative de La Genovese termineranno martedì 11 novembre 2014 con la tappa del concorso Best Cofee Taster, competizione che si svolge durante l’intero 2014 con tappe in diverse città italiane ed estere, aperta a chiunque voglia mettere alla prova l’assaggio del caffè.
Tutte le attività didattiche si svolgono presso la sede della torrefazione La Genovese, in via  Vittorio Veneto ad Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni