Liguria: rinviata la manifestazione “Fattorie didattiche aperte”

A causa dei gravi eventi alluvionali, la manifestazione “Fattorie didattiche aperte” 2014, già in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014 in Liguria, è stata rinviata al prossimo week end, a sabato 18 e domenica 19 ottobre. Rinviata alla prossima settimana – data e ora da fissare- anche la conferenza stampa già prevista per domani, sabato 11, a Carro (La Spezia).
Le “Fattorie didattiche”- una sessantina in tutta la Liguria- sono le aziende agricole e gli agriturismi del territorio che ospitano attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.
Con questa manifestazione, giunta alla sesta edizione, tutti sono invitati a passare una giornata a contatto diretto con la natura e il mondo rurale, per assaporare e conoscere il territorio ligure e i prodotti tipici di qualità. Le 59 Fattorie Didattiche della Liguria offrono visite, laboratori, attività didattiche.
Le aziende che hanno già  ricevuto prenotazioni per questo fine settimana potranno ricevere ugualmente questo sabato e domenica, i visitatori con le modalità previste dall’evento (laboratori gratuiti).