Albenga: si inaugurano le nuove Opere parrocchiali di San Michele

Albenga. Le opere parrocchiali di San Michele rinascono l’11 ottobre 2014 2 - Opere Parrocchiali San Michele - Albengaalle ore 16 di sabato pomeriggio. Il nuovo centro ricreativo e formativo sorgerà in via Milano negli ex campi Riolfo. La struttura, moderna e innovativa, è dotata di un campo sintetico calcetto a cinque ed altre attività sportive, un salone multimediale aule per le catechesi e formazioni varie, una cappella, un luogo per le riunioni dei gruppi Scouts, una sala prove per la banda N.S di Pontelungo e un’abitazione privata per il vice parroco; inoltre un ampio cortile, un terrazzo panoramico è dotato di parcheggi sotterranei e, insomma una struttura moderna e polifunzionale che potrà accogliere giovani, anziani, cittadini, per la loro crescita spirituale e sociale.
All’inaugurazione saranno presenti il vescovo che ha tanto voluto l’opera, mons. Da Monte – già parroco della cattedrale e primo grande sostenitore della realizzazione delle Opere, in quanto nei lontani anni sessanta è stato patrocinatore delle Opere di Via Genova – mons. Busso, attuale Parroco, autorità civili, militari, religiose, e l’amministrazione rappresentata dal sindaco Giorgio Cangiano e il consigliere Maurizio Arnaldi, già progettista e architetto dell’opera.
L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza. A cinquant’anni il ciclo riprende con continuità per garantire ai fedeli e cittadini un prezioso Punto di riferimento per la formazione e la crescita personale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni