Villanova d’Albenga: domenica “Il giro delle 10 torri”

Domenica 12 ottobre, a Villanova d’Albenga, adulti e bambini si ritroveranno nel centro storico cittadino per la corsa podistica “Il giro delle 10 torri”, trofeo Luciano Siffredi “Pegin”.
La manifestazione è nata nel 2007 su iniziativa della Polisportiva Villanovese con lo scopo di creare un momento diverso di aggregazione, per una sana competizione tra i ragazzi e le ragazze che frequentano l’ambiente sportivo cittadino e tra le persone più adulte che si sono avvicinate a questa disciplina.
Le gare previste sono divise per categoria (maschile e femminile), con distanze da percorrere che variano in base all’età dei partecipanti.
Il tragitto si snoda tra i vicoli stretti del centro storico di Villanova d’Albenga, con rapidi cambi di direzione e passaggi veloci.
Il ritrovo e le iscrizioni sono previsti in piazza Mazzini alle 8.30, le gare si apriranno alle 9.30, mentre i vincitori saranno decretati alle 11.30 con la cerimonia di premiazione.
A partire dalle 12, nel centro storico, gli atleti e gli spettatori potranno rifocillarsi con la tradizionale castagnata accompagnata da potenta e cinghiale.
Le offerte raccolte verranno utilizzate per sostenere l’attività della croce bianca di Villanova d’Albenga.
L’evento è stato organizzato dal Comune, dalla Polisportiva Villanovese, dalla sezione ingauna del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con la Croce Bianca di Villanova d’Albenga e del comitato regionale dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni