SpiritOutdoor: una due-giorni a Finale Ligure

Sabato 11 e domenica 12 ottobre si terrà a Finale Ligure “SpiritOutdoor”, Finale Ligure panoramica Foto Studio Merlo GEuna due-giorni dedicata a tutto ciò che ruota intorno alla corsa e alla camminata in natura a cura dell’associazione sportiva Run&Motion.
Le iniziative prenderanno il via sabato mattina con una camminata in natura, di circa 5 chilometri, con i ragazzi della Fondazione Sacra Famiglia onlus di Andora e Pietra Ligure.
Seguiranno, nel primo pomeriggio di sabato, controlli ecocardiografici gratuiti per 50 sportivi nell’ambito del progetto di sensibilizzazione alla salute cardiovascolare a cura dell’equipe del professor Palmarini (Palestra StileLibero, dalle 14 alle 14,30, prenotarsi su asdrunemotion@gmail.com ).
Dalle 16,30 alle 19 l’Auditorium di santa Caterina ospiterà la conferenza “Approccio mentale, fisico e alimentare agli sport di resistenza e ultraresistenza” con relatori il dottor Pietro Trabucchi, psicologo della nazionale di Ultramaratona, e il dottor Luca Speciani, alimentarista della nazionale di Ultramaratona. La conferenza è patrocinata da IUTA (Associazione Italiana Utramaratona & Trail).
La giornata di sabato si concluderà con la presentazione del “ValMaremola Trail” che si terrà a Tovo San Giacomo nel febbraio del prossimo anno.
Domenica “SpiritOutdoor” proseguirà con una corsa in natura (ritrovo alle 8,15 alla Palestra StileLibero a Finalborgo), su un anello caratteristico e panoramico di circa 20 km. Il percorso toccherà i punti di maggior interesse naturalistico, storico e paesaggistico del finalese con ospiti i due relatori della conferenza del giorno precedente.
Domenica appuntamento anche con il Nordic Walking e il Fit Walking (ritrovo alle 8,15 alla Palestra StileLibero, circa 12 chilometri, stesso percorso) a cura del NordicSoulWalkersCookingTeam Palestra StileLibero. La manifestazione si concluderà con un rinfresco organizzato in collaborazione con l’associazione Finalborgo.it (dalle 13.30).
Iscrizioni sul posto.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Ultima revisione articolo: