SpiritOutdoor: una due-giorni a Finale Ligure

Sabato 11 e domenica 12 ottobre si terrà a Finale Ligure “SpiritOutdoor”, Finale Ligure panoramica Foto Studio Merlo GEuna due-giorni dedicata a tutto ciò che ruota intorno alla corsa e alla camminata in natura a cura dell’associazione sportiva Run&Motion.
Le iniziative prenderanno il via sabato mattina con una camminata in natura, di circa 5 chilometri, con i ragazzi della Fondazione Sacra Famiglia onlus di Andora e Pietra Ligure.
Seguiranno, nel primo pomeriggio di sabato, controlli ecocardiografici gratuiti per 50 sportivi nell’ambito del progetto di sensibilizzazione alla salute cardiovascolare a cura dell’equipe del professor Palmarini (Palestra StileLibero, dalle 14 alle 14,30, prenotarsi su asdrunemotion@gmail.com ).
Dalle 16,30 alle 19 l’Auditorium di santa Caterina ospiterà la conferenza “Approccio mentale, fisico e alimentare agli sport di resistenza e ultraresistenza” con relatori il dottor Pietro Trabucchi, psicologo della nazionale di Ultramaratona, e il dottor Luca Speciani, alimentarista della nazionale di Ultramaratona. La conferenza è patrocinata da IUTA (Associazione Italiana Utramaratona & Trail).
La giornata di sabato si concluderà con la presentazione del “ValMaremola Trail” che si terrà a Tovo San Giacomo nel febbraio del prossimo anno.
Domenica “SpiritOutdoor” proseguirà con una corsa in natura (ritrovo alle 8,15 alla Palestra StileLibero a Finalborgo), su un anello caratteristico e panoramico di circa 20 km. Il percorso toccherà i punti di maggior interesse naturalistico, storico e paesaggistico del finalese con ospiti i due relatori della conferenza del giorno precedente.
Domenica appuntamento anche con il Nordic Walking e il Fit Walking (ritrovo alle 8,15 alla Palestra StileLibero, circa 12 chilometri, stesso percorso) a cura del NordicSoulWalkersCookingTeam Palestra StileLibero. La manifestazione si concluderà con un rinfresco organizzato in collaborazione con l’associazione Finalborgo.it (dalle 13.30).
Iscrizioni sul posto.