Il 33° rally Valli del Bormida ha richiamato 71 equipaggi

Prima i tartufi ora le auto da corsa. Ancora grandi eventi a Millesimo che, FotoAlquati_RallyValliBormida_Chentre1sabato e domenica prossimi (4 e 5 ottobre), celebrerà la 33^ edizione del rally Valli del Bormida. Iscrizioni chiuse alla gara savonese, valida per il Trn, con 71 adesioni (66 vetture moderne e 5 storiche) pervenute al gruppo organizzatore del Rally club Millesimo. “Considerati i tempi e la stagione ormai inoltrata – sottolineano i dirigenti del sodalizio – possiamo ritenerci soddisfatti delle partecipazioni raccolte: si profila una bella lotta soprattutto nelle classi S1600, A7, R3C e R3T”.
In attesa dell’elenco degli equipaggi iscritti, che verrà diramato nelle prossime ore, c’è tanto interesse attorno al 33° rally Valli del Bormida. Che prima di infiammare i numerosi appassionati locali sarà preceduto da un convegno sulla sicurezza stradale intitolato “La velocità non è sempre un reato”, previsto a Cairo Montenotte, “Città europea dello sport”, sabato 4 ottobre, con inizio alle ore 10 nel locale teatro comunale di Palazzo di Città, organizzato dal Rally Club Millesimo, in collaborazione con il Comune di Cairo, l’Automobile club di Savona e l’autoscuola Valbormida di Cairo.
Cairo Montenotte affiancherà il “Bormida” anche poco dopo la partenza, che verrà data da Millesimo alle 16,31 sempre di sabato 4 ottobre, con un altro momento molto atteso, la cerimonia d’apertura della gara. Ultimata la quale, le vetture concorrenti faranno ritorno a Millesimo per il CO notturno in piazza Italia. Il giorno dopo, alle 8,31, il via alla gara vera e propria: 281 km totali, 60 dei quali relativi alle ps, tre tratti (“Giovetti”, “Quazzo” e “Scravaion”) da percorrere due volte. Arrivo alle 16,30 sempre in piazza Italia a Millesimo con, a seguire, la premiazione sul palco. Scopo dell’incontro sarà quello di richiamare, soprattutto nelle giovani leve, l’attenzione sul concetto di sicurezza stradale e sulla preparazione necessaria al momento in cui ci si mette alla guida.
Una tra le novità del 33° rally Valli del Bormida è l’istituzione di un memorial dedicato a Gianni Florean, lo sportivissimo savonese scomparso da quattro mesi e padre di Fulvio, uno tra i più popolari e quotati “naviga” liguri, che ovviamente sarà in gara. Il memorial premierà l’equipaggio più giovane meglio classificato. L’edizione 2013 del Valli del Bormida è stata vinta da Elwis Chentre e Fulvio Florean (Fiat Grande Punto Super 2000).

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

* Foto di © Foto Alquati

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: