Under 14 femminile, le ragazze dell’Alassio terze al torneo di Spezia

Bel torneo Under 14 Femminile organizzato dal Canaletto Spezia in u14f speziacollaborazione con la Società che gioca in serie A al quale ha partecipato la Pallacanestro Alassio.

Le gialloblu alassine sono partite di buon’ora per affrontare, alle 11 di mattina, la quotatissima Lucca, campione regionale under 13 della toscana lo scorso anno e con la prima squadra che viaggia ai vertici della serie A nazionale. Partenza equilibrata con il primo quarto che si chiude in parità ma nei restanti tempi le toscane fanno valere la maggiore aggressività e dilatano il punteggio fino al 33-66 finale.

Dopo la sosta per il pranzo le ragazze alassine affrontano Lerici nella finale terzo-quarto posto e costruiscono un vantaggio di quasi 30 punti per poi subire la parziale spezzina che si esaurisce nel 68-57 finale per l’Alassio.

Advertisements

“Abbiamo iniziato da solo una settimana gli allenamenti ma ci è sembrata una bella cosa partecipare lo stesso al torneo per far divertire e crescere le ragazze. La finalità del torneo è stata raggiunta e a questo bel gruppo contiamo di aggiungere le ragazze che stanno provando in questi giorni augurandoci che siano sempre di più ad avvicinarsi a questo bellissimo sport”

*Nella foto: la squadra della Pallacanestro Alassio al torneo