Al via la quinta edizione di Finale for Nepal

Tutto è pronto per il quinto appuntamento di Finale For Nepal, la rescigno_finalefornepalladissoluzionedelmandalamanifestazione organizzata per la raccolta di fondi da devolvere alla realizzazione di progetti umanitari e ambientalisti in Nepal, che si svolgerà a Finalborgo da sabato 27 a domenica 28 settembre.
Competizioni di boulder, mountain bike, cross-fit e trail running trasformeranno il tranquillo borgo di ponente in un teatro per atleti, artisti e curiosi regalando un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento per tutta la famiglia.
Durante la giornata di sabato 27 si svolgeranno l’attesissimo Boulder Contest “Fabrizio Marta” – dove centinaia di climber sfideranno la gravità per raggiungere i top – e la Gara di Cross Country, competizione di 20 km in mountain bike. La novità per eccellenza di questa edizione è il Cross-Fit Running, una vera e propria maratona di forza, agilità e tonificazione che spingerà i partecipanti a oltrepassare i propri limiti.
Domenica 28 sarà animata dal Trail del Marchesato (36 km di corsa e 2.000 metri di dislivello positivo), dalla rinomata gara di arrampicata Rock&Stone Climbing Marathon e dalla competizione di Downhill dei Castelli di Finalborgo con discese da brivido da affrontare in bici. A concludere la manifestazione saranno gli atleti under 16 a sfidarsi durante l’impegnativo Boulder Contest.
Numerosi e imperdibili gli appuntamenti collaterali che alimenteranno la manifestazione sportiva giorno e notte con esibizioni e spettacoli di intrattenimento.
A partire dalle ore 16:00 di venerdì 26 fino alla sera di domenica 28, musica e spettacoli saranno organizzati dall’  associazione Balla Coi Cinghiali, aggregazione che dal 2006 propone musica e arte durante eventi culturali di massa condividendo il rispetto dell’ambiente e l’immaginazione di un mondo senza barriere di genere. Piazza Garibaldi, Piazza Santa Caterina e Piazza San Biagio accoglieranno quindi un susseguirsi di musicisti e artisti di prestigio che animeranno Finalborgo con generi adeguati alla realtà del piccolo Borgo.
Un’occasione unica per trascorrere una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della buona musica.

* Foto di © Emilio Rescigno