Andora, sindaco Demichelis: un “piano d’ascolto” fra amministrazione, insegnanti, genitori e alunni

Sorpresa per gli alunni delle scuole di via Cavour di Andora che ieri mattina DEMICHELIS E MARTINO IN CLASSEhanno trovato il sindaco Mauro Demichelis a fare l’appello ed a dare il via all’ingresso delle classi prime delle elementari e delle medie. Ad accoglierlo c’era la dirigente scolastica professoressa Maria Teresa Nasi ed il personale tutto.
Si è trattato di una prima tappa a sorpresa, di un giro in tutti i plessi di Andora in cui il primo cittadino ed il consigliere delegato all’Istruzione Daniele Martino, hanno portato gli auguri dell’Amministrazione per il nuovo anno scolastico ed hanno presentato “Piano d’ascolto” che parte con l’anno scolastico 2014-2015.
“L’obiettivo è realizzare un filo diretto tra l’Amministrazione e gli insegnati, il personale tutto, gli studenti e le famiglie per comprendere le esigenze, piccole e grandi, della scuola e dei nostri ragazzi – ha spiegato il Consigliere delegato all’Istruzione Daniele Martino. – Quello di ieri non sarà un incontro unico nel corso dell’anno scolastico e confermiamo la nostra disponibilità costante all’ascolto”.
Il primo giorno di scuola è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione degli edifici scolastici con il personale docente e non.
“Abbiamo già realizzato una prima riunione con insegnanti ed il personale: fatto il punto sui progetti didattici, sui lavori di manutenzione già realizzati nel corso dell’estate, e quelli che saranno necessari nei prossimi mesi– ha annunciato il sindaco Mauro Demichelis – Con questo anno scolastico, inauguriamo un “Piano di ascolto” che vedrà la realizzazione di altri incontri operativi e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a creare un dialogo costante affinché gli insegnanti, gli studenti e le famiglie possano percepire le istituzioni come sempre disponibili e sensibili alle loro esigenze e problematiche”.