Premiati i vincitori del 1° Concorso Fotografico Pro Loco Loano

Si svolta ieri mattina, a Loano, nella Sala Consiliare di Palazzo Doria, la Loano Concorso Pro Loco Loano 1premiazione del 1° Concorso Fotografico Pro Loco Loano, organizzato dalla Pro Loco di Loano in collaborazione con il Circolo Fotografico Loanese “Chiaro Scuro” e il Circolo Fotografico Riviera delle Palme, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Ecco di seguito i vincitori:
1°classificato n° 04 colore Renato Bonfanti – Motivazione: l’originalità del soggetto mette in evidenza una tecnica particolare che porta ad immaginare piovosi paesi lontani.
2° colore foto N° 63 Giorgio Devescovi – Motivazione: Nella staticità dell’immagine emerge comunque l’eleganza del movimento attraverso un dosaggio di luci sofisticate.
3° colore foto n° 16 Marilina Durante – Motivazione: le sfumature cromatiche che emergono nonostante la nebbia portano l’immaginazione alla chiara identificazione della stagione autunnale.
1° Bianco/Nero foto n° 28 Denise Ferrati – Il gioco della messa a fuoco e un dosaggio calibrato di colore (bianco e nero), permettono all’immagine protagonista di apparire nitida e unica.
1° Foto con cane n° 68 Parisi Rossana – Sincronismo perfetto tra movimento e colore in un’immagine che mette in simbiosi l’essere umano e l’animale.
Foto gatto premio ex-equo al n° 09 Laura Della Valle – nitidità di immagine mettono in evidenza gestualità e stimolo di vita – ed al n° 84 Carla Novello Tecnica e colore danno all’opera una spinta propulsiva all’imprevedibile.
Premio speciale al n° 5 Maria Goretti Tai Cheuk Ke per la foto arrivata da più lontano HONG KONG – Motivazione: Il contrasto tra il caratteristico scorcio genovese all’insegna di una multi colorazione si contrappongono alla modernità mettendo sullo stesso piano la realtà del borgo genovese “angiporto” a quella dell’acciao della sopraelevata.
* Nellè foto: 1 Il Sindaco Luigi Pignocca, la Presidente della Pro Loco Loano M. Giuliana Amelotti con le due vincitrici ex-equo del premio foto con soggetto di gatto: Carla Novello e Laura Della Valle; 2 Bocchio Gianluigi ( Pro Loco Loano) con la vincitrice Rossana Parrise (premio speciale con soggetto di cane).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni