“Una notte ad Albenga” vince la sfida dell’estate ingauna (foto)

Albenga. Centro storico e musei affollati fino a tarda notte: “Riempire le vie 2 Una notte ad Albenga - 13-9-2014e le piazze in un week end di metà settembre, questa la sfida vinta dal sindaco Giorgio Cangiano e tutta l’amministrazione, partecipazione di pubblico straordinaria che ha messo a tacere ogni scetticismo e tutti coloro che pronosticavano un fallimento dell’iniziativa”, commentano gli organizzatori.
“Le potenzialità di Albenga sono incredibili” – scrive sulla pagina facebook del comune Gino Rapa dei Fieui di Caruggi che si unisce ai tanti commenti positivi dei presenti. Numerose le associazioni che hanno preso parte alla Notte ad Albenga, che ha visto l’ apertura straordinaria gratuita del museo Navale, della Torre Antica e delle Magiche Trasparenze (il Piatto Blu). “Brividi Blu con presentazione di libri gialli con la conduzione di Cristina Rava, il “salottino” letterario #cosavuoichetilegga della compagnia dei Curiosi in Piazza San Michele, artisti di strada con giochi e spettacolii, mercatino degli hobbisty, dell’artigianato e dell’antiquariato. Tombolata della vecchia Albenga, spettacolo teatrale dell’Unitre, gruppi musicali come i “Bliss” e “Mia moglie mi manda a…” e poi Caccia al Tesoro con ricchi premi offerti dai commercianti del centro storico. Giochi di ruolo, musica e Piazza del Gusto. E ancora Via dei Mille con musica e mercatino. e poi Viale Italia, Vadino in slargo Agip con esposizione e possibilità di prova della nuova moto Yahamaka.
Grande riposta di pubblico anche per l’apertura straordinaria a Palazzo Oddo della Mostra di Vittorio Fiore e centinaia di visitatori nella Torre e folla delle grandi occasioni al Museo Navale e alla Mostra “Magiche Trasparenze”. Grande la soddisfazione espressa dal sindaco Giorgio Cangiano che ha incassato “un successo pieno dell’iniziativa”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni