Pesca: a Zuccarello sabato il tradizionale trofeo Sampei

Domani, sabato 13 settembre, a Zuccarello si terrà il tradizionale trofeo Trota pescaSampei, gara di pesca alla trota grossa giunta alla 9^ edizione, riservata ai bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni. Il campo gara sarà nel tratto di torrente Neva sotto il centro storico. Verranno immessi circa 120 kg di trote iridee fino ai 2 kg di peso.

Il quantitativo di trote pescate sommato al peso costituirà il punteggio per la compilazione delle 4 classifiche, 2 dedicate alle ragazze e due ai ragazzi, raggruppati per età. Chi pescherà la trota più grossa si aggiudicherà il trofeo e l’ambito cappello di Sampei che di anno in anno viene passato dal vincitore del precedente anno all’attuale. il cappello si trova ora a Pinerolo vinto nel 2013 da Michael, giovane pescatore che sarà presente alla gara di domani per difendere il suo cappello di paglia. È previsto per regolamento che i bambini più piccoli o meno esperti vengano aiutati da un accompagnatore.

Raduno pescatori dalle ore 8 presso Ponte Romano; inizio gara ore 9,30; premiazione ore 12 e a seguire Grigliata del Pescatore.