Basket giovanile maschile: a Loano la XXVI edizione del Trofeo delle Palme

Sabato 13 e domenica 14 settembre, nel Palazzetto dello Sport “E. Garassini”, tornerà il basket giovanile maschile con la XXVI° edizione del Trofeo delle Palme organizzata dal A.S.D. Basket Pool 2000 Loano.

Come ormai consuetudine, il Trofeo delle Palme si svolgerà a carattere giovanile e si dividerà su 3 diverse categorie, under 15, under 17 e serie C
Si comincia sabato 13 alle ore 16 con il triangolare Under 17 tra Basket Pool 2000 Loano, Tigullio Sport Team e CUS Torino. Le gare saranno disputate su 3 tempi da 10′ ciascuno
Alle ore 11 di domenica 14 si svolgerà l’incontro Vado-Derthona Basket che assegnerà il Trofeo under 15.
Nel pomeriggio alle ore 16 triangolare Serie C con triplo derby tra tre delle 4 squadre liguri partecipanti alla prossima serie C Nazionale che prenderà il via il 5 ottobre.
Favorito il Follo,autore di un pregevole campionato nella scorsa stagione, che sfiderà la neo promossa CUS Genova e i locali del Basket Pool 2000, rivoluzionati e ancor più ringiovaniti per la prossima stagione, che affronteranno con lo stesso gruppo di lavoro i campionati di Serie C Nazionale e della Divisione Nazionale Giovanile Under 19(classe 1996)