Domenica la prima edizione di Kart show Albenga

La manifestazione non competitiva, è organizzata dall’Albenga Racing Team casco art piccoloasd con il patrocinio del Comune di Albenga e si terrà in viale Italia e Piazza Marconi dalle ore 09:00 alle ore 19:00. di Domenica 7 settembre.
Saranno presenti circa trenta piloti professionisti di età dai 6 anni in su, provenienti da tutta Italia con i loro mezzi che saranno di una potenza che varia dai 50 cc ai 125 cc (utilizzati per il campionato europeo).
I piloti di Go-Kart invitati all’evento effettueranno giri liberi del tracciato opportunamente transennato e protetto con scopo puramente dimostrativo e il pubblico presente avrà l’opportunità di compiere delle prove.
Nel contempo, bambini ed adulti, assolutamente neofiti, potranno provare l’ebbrezza della velocità effettuando giri del percorso come passeggeri su un kart biposto condotto da istruttori con adeguato curriculum sportivo.
“Si tratta – dicono gli organizzatori – di una iniziativa di prestigio e di grande impatto che di sicuro porterà ad Albenga appassionati e curiosi anche perché è la priva volta che viene organizzata nella nostra città”.