Torna sull’arenile loanese “Spiaggia in sport”

Torna sull’arenile loanese l’iniziativa “Spiaggia in sport” organizzata dai Loano Beach 047Bagni Nettuno e Bagni Virginia, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Dal 9 al 22 agosto, sulle spiagge dei Nettuno e dei Virginia, torneranno i tornei di beach volley, bocce e scala 40.

L’iniziativa, ormai un classico della stagione balneare loanese, è nata per raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. Ogni anno turisti e residenti animano le due spiagge con decise schiacciate e tiri di precisione, nel segno della solidarietà.

Ad inaugurare la rassegna sportiva sarà, sabato 9 agosto, l’iniziativa Notte in Sport, maratona di beach voley e calciobalilla, che prenderà il via alle 20,15. Le gare si sposteranno alle 22,30 a tavola per una gustosa grigliata, e poi dalle 23.30 si tornerà a giocare sui campi regolari fino alle 2 di notte.

Advertisements

Il programma di attività proseguirà con il seguente calendario: Domenica 10 agosto, si svolgerà il Torneo di bocce “Lui & Lei”. Da lunedì 11 a sabato 16 agosto, si giocherà il Torneo di Beach Volley 4vs4 VIII Memorial E. Beccuti. Martedì 12 e mercoledì 13 agosto è previsto il Torneo di Beach Volley under 13. Il 18 agosto, in riva al mare, i turisti si affronteranno nel Torneo di Scala 40, uno dei più classici giochi estivi sotto l’ombrellone. La rassegna di Sport in Spiaggia si chiuderà con il Torneo di Beach Volley 2vs2 VII Trofeo dell’Orologio e V Memorial A. Riva, che animerà le spiagge dal 18 al 22 agosto.

Sulla passeggiata a mare che si affaccia sui bagni Nettuno e Virginia ci sarà un posto in prima fila anche per coloro che vorranno solo assistere alle performance sportive.