Ecco i vincitori del primo concorso fotografico #VEREZZINFESTIVAL

Si è conclusa con successo lunedì 28 luglio la prima edizione del concorso 4 - Work in progress_Silvia Vaghinifotografico #VEREZZINFESTIVAL. Tra le tante fotografie pervenute, la giuria, composta da Nicolò Beardo (fotografo ufficiale del Festival), Sabina Musso (collaboratrice e appassionata di fotografia) e Mirco Telini (Consigliere Comunale con incarico per il teatro), ha scelto i dieci scatti che hanno saputo cogliere al meglio il legame tra Verezzi ed il “proprio” teatro e le tre immagini che si sono aggiudicate il podio di questo primo contest dedicato a tutti gli amanti di fotografia e nuove tecnologie.

Al terzo posto si è classificata la fotografia intitolata “Work in progress” di Silvia Vaghini, premiata dalla giuria “per la valorizzazione del lavoro dietro le quinte e la preparazione dello spettacolo”.

Medaglia d’argento, invece, per “Riflessi teatrali” di Roberta Rossi, scelta “per la singolare visione della piazza prima dello spettacolo descritta attraverso un’ ottica e colori nuovi”.

Advertisements

“La luna in platea” di Roberto Tesconi si è aggiudicata il primo posto del contest, “per aver trovato un punto d’incontro tra la bellezza del paesaggio e la magia del teatro, osservata dalla prospettiva di chi recita”.

Una curiosità. Roberto Tesconi, noto attore ligure più volte presente sul palco verezzino e tra l’altro vincitore del Premio Provincia di Savona 2010 per il migliore attore non protagonista, ha deciso di mandare un suo personale scatto partecipando al concorso… la giuria, dopo aver esaminato e giudicato le diverse fotografie in versione anonima, ha scelto “La luna in platea”: è stata poi una piacevole sorpresa scoprire il nome di Tesconi a firma dello scatto vincente.

Gli autori delle prime tre fotografie classificate saranno premiati sul palcoscenico di Piazza S. Agostino martedì 5 agosto prima della replica de “La luna degli attori”, brillante commedia di Ken Ludwig che debutta questa sera al Festival e narra le disavventure di una scalcinata compagnia di attori teatrali. Lo spettacolo sarà portato in scena da Paola Quattrini, Pietro Longhi e Miriam Mesturino.

* Nelle foto: i vincitrici del concorso e la prova generale de “La luna degli attori” (FotoStudio Azais di Finale Ligure).