A Brustia la “Mezz’ora all’alba” di Laigueglia

di Claudio Almanzi – Alessandro Brustia (Braga Runners) ha vinto, in italian food riviera class (1)trentatré minuti e 33 secondi, la “Mezz’ora all’alba” una gara molto particolare che ha preso il via dal Molo di Laigueglia alle 5 e 29 e che prevedeva un percorso di spettacolare 9 chilometri tutti in riva al mare. In campo femminile il successo è andato a Giorgia Ferro (in 39 minuti e 35 secondi). Alla manifestazione hanno collaborato anche gli studenti dell’Istututo alberghiero “Giancardi” di Alassio ed i giovani chef e maitre di Italian food Riviera Class. Oltre 450 ranners hanno dato vita ad una non competitiva con partenza 30 minuti prima del sorgere del sole, organizzata dalla rete d’imprese QuiLaigueglia e dalla Pro loco laiguegliese.

L’evento, ideato da Antonio Rapa ed Antonello Foschi, ha consentito di far vivere ai partecipanti l’emozione  straordinaria dell’alba, proprio nella Baia di Alassio e Laigueglia che per antonomasia viene da sempre definita del “sole”. “L’ambiente in cui si è corso-dicono gli organizzatori- è stato davvero spettacolare. Il panorama che circondava chi vi ha preso parte era molto importante, ma ancor più la scelta del momento ha fatto la sua parte. Sicuramente non c’era infatti momento migliore dell’alba, la nascita di un nuovo giorno”.

La manifestazione ha dimostrato come idee semplici, ma geniali possono richiamare numeri importanti di partecipanti, turisti, residente i non, appassionati e neofiti della bella corsa che già a partire dalle 4 hanno cominciato a popolare il borgo marinaro “più bello d’Italia”, in attesa del via. Al termine, molti tuffi in mare e una colazione, a base di frutta, latte yogurt, brioches e focaccia preparata dagli albergatori di QuiLaigueglia e dai giovani chef e maitre di Italian food Riviera Class dell’alberghiero di Alassio. Partner dell’evento New Balance, Emozioni Sport, La Genovese, Frascheri, Italica Noberasco, Gandolfo Ortofrutta Laigueglia e Pizzeria Regina Alassio.

Advertisements