“Run, Swim & Fun Tour 2014”: ad Andora prima delle tre tappe nazionali

Il 12 e il 13 luglio sulle spiagge di Andora prende il via “Run, Swim & Fun Tour 2014”, prime giornate di un tour nazionale che propone giochi sulla spiaggia ed in mare, per promuovere lo sport ed il movimento fra i bambini e ragazzi fra gli 8 ed i 16 anni. Una manifestazione realizzata dalla Federazione Italiana Triathlon, da Moma ed Andora Race, con il patrocinio del Comune di Andora.

“Run, Swim & Fun” ha scelto Andora come prima tappa dei tre appuntamenti nazionali che si svolgeranno anche a Ladispoli e Cesenatico. Sabato 12 luglio sulla spiaggia dei Bagni Serenella, Colombo, Colombina dalle 10 alle 13 e domenica 13 luglio ( 10 alle 13) sull’arenile dei Bagni Tortuga, bambini e ragazzi verranno coinvolti in percorsi sportivi differenziati a seconda delle fasce d’età con brevi prove non competitive di aquathlon (nuoto e corsa sulla spiaggia) tra boe, birilli, ostacoli vari e gonfiabili. Un deejay animerà le due giornate dei partecipanti e dei loro sostenitori.

Fra gli sponsor che hanno aderito anche Arena e Brooks. A tutti i partecipanti verrà dato un gadget e un gelato oltre a tanto divertimento e tanto sport per 2 giornate a tutto Triathlon.

Advertisements

“Eventi come questi sono importanti perché insieme al divertimento danno ai ragazzi l’occasione per provare e magari farsi coinvolgere dal sano agonismo, promuovendo lo sport fra i giovanissimi – ha detto Paolo Rossi, Assessore allo Sport del Comune di Andora – Inoltre questo tour promuove le spiagge di Andora essendo inserito in un calendario nazionale”.