Live in Albenga: Garland Jeffreys inaugura la rassegna estiva dello Zoo

Dopo “Su la testa”, l’associazione culturale Zoo in collaborazione con il Live in Albenga 2014comune presenta la rassegna “Live in Albenga”. Estate 2014 all’insegna della musica live. Si parte il 15 luglio con un imperdibile concerto live di Garland Jeffreys, premio Tenco 2013 al festival di Sanremo. Un titolo di Repubblica titolò : “Il Tenco premia Garland Jeffreys, l’autore che ha stregato Lou Reed e il Boss (Bruce Springsteen)”. Appuntamento martedì 15 luglio in piazza san Michele ore 21. 30, ingresso libero.

Il “colpaccio” è stato messo a segno dalla nuova amministrazione a guida Cangiano, grazie alla collaborazione con l’Associazione Zoo – nata ad Albenga nel 2006 – su iniziativa di un gruppo di amici e artisti locali. Soci che prestano volontariamente e gratuitamente la propria creatività in attività e manifestazioni di carattere culturale e popolare legate in particolare alla musica, ai video e al teatro. L’associazione effettua donazioni benefiche, partecipa e collabora ad iniziative della città e ha il proprio fiore all’occhiello nel festival “Su la testa”; una proposta di musica e teatro, ormai punto di riferimento a livello nazionale, come dimostra la presenza negli anni di artisti del calibro di Dolcenera, Enrico Ruggeri, Zibba o Raphael Gualazzi.

La valorizzazione del centro storico cittadino, il suo recupero ad adeguate proposte di qualità e rilevanza culturale o popolare, è uno degli obiettivi perseguiti con maggior tenacia dall’associazione e in quest’ottica va inquadrata la collaborazione prestata al Comune per “Live in Albenga” che, come da titolo, punta a rendere il centro ingauno un crocevia di culture, popoli e tappa di riferimento nei percorsi artistici italiani di maggior rilievo e prospettiva oltre che internazionali. In pochi anni, complici le meravigliose location che la città può offrire, questo obiettivo si può dire perlomeno ben inquadrato nel mirino se una vera e propria icona della storia del rock come Garland Jeffreys aprirà la rassegna il 15 Luglio.

Advertisements

Si proseguirà con la musica live ad Albenga il 30 luglio con L’Orage e l’8 agosto con Gnu Quartet.

3 Commenti

  1. mannaggia, un musicista che adoro suona ad Albenga proprio una sera che sono impegnato altrove! mi consolerò con L’Orage e Gnu quartet, pure bravissimi

I commenti sono bloccati.