On. Franco Vazio: si parte anche in provincia di Savona con i finanziamenti per edilizia scolastica

“Il piano di edilizia scolastica, fortemente voluto dal presidente del vazio2 - CopiaConsiglio, Matteo Renzi, fin dal suo discorso di fiducia alle Camere del 24 febbraio 2014, prende il via”. A fare il punto, anche per i comuni della provincia di Savona dove sono previsti 26 interventi che potranno contare di un finanziamento di circa 3 milioni e 100mila euro in totale, è l’On. Franco Vazio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il piano, composto da tre principali filoni, coinvolgerà in Italia complessivamente 20.845 edifici scolastici per investimenti pari a 1 miliardo e 94 milioni di euro: «Quattro milioni di studenti e una scuola italiana su due – spiega l’on Vazio – sono protagonisti di questo primo progetto, che porta nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più belle, più sicure e più nuove. Si tratta della costruzione di nuovi edifici scolastici o di rilevanti manutenzioni, grazie alla liberazione di risorse dei comuni dai vincoli del patto di stabilità per un valore di 244 milioni (#scuolenuove) e del finanziamento per 510 milioni dal Fondo di sviluppo e coesione, dopo la delibera Cipe del 30 giugno, per interventi di messa in sicurezza (#scuolesicure), di decoro e piccola manutenzione (#scuolebelle)».

«Anche i Comuni della nostra Provincia hanno ottenuto molto di quello che avevano chiesto. Un altro segnale forte che stiamo cambiando verso al Paese: non solo parole, ma fatti e sicurezza per i nostri figli», conclude il deputato albenganese del Pd.

Ecco il dettaglio degli interventi ammessi e delle risorse di cui potranno godere i Comuni della nostra Provincia.

Piano di edilizia scolastica Interventi SV



AGENDE E CALENDARI -50% in IBS

4 Commenti

  1. ..dopo aver “salvato” l’ospedale (mettendoci una clinichetta privata dentro..), aver salvato il tribunale adesso si mettono a salvare le scuole. Prossimamente cosa “salveranno”?
    Siamo fortunati come gli abitanti di Metropolis che ha Superman che li protegge.
    Facciamo che quando vi viene voglia di salvare qualcosa ditecelo prima và…così possimo decidere se venire salvati o no!

  2. Meno male che c’è l’onorevole ingauno…. sicuramente avrà fatto tutto lui tra una partita del mondiale e l’altra!!

  3. Queste informazioni sono reperibili autonomamente su internet, ciò che sarebbe interessante sapere è per quali scuole e interventi verranno utilizzati i fondi.

  4. Dovrebbe essere scontato ma in ogni caso,…mi auguro che con i nostri soldi finanzierete quelle pubbliche…

I commenti sono bloccati.