In Viale Gibb ad Alassio tornano le palme: messi a dimora 8 esemplari adulti

Ad Alassio è partita la sostituzione delle palme decimate dal punteruolo Alassio Palme viale Gibbrosso. L’operazione è iniziata da viale Gibb dove sono stati messi a dimora in questi giorni i nuovi esemplari.

“Si tratta – spiega il consigliere con delega al Verde pubblico, Patrizia Nattero – di 8 palme adulte di altezza pari a circa tre metri che vanno ad integrare il patrimonio arboreo della strada purtroppo danneggiato dall’infestazione del parassita. Contemporaneamente è stata realizzata la pulizia e la sistemazione delle aiuole che ospitano le piante, preceduta dalla rimozione dei vecchi ceppi. L’intervento è di grossa portata, sia per le dimensioni degli esemplari, sia perché restituisce integrità al patrimonio dei giardini della città”.

Prende avvio da viale Gibb un lavoro di reintegro generalizzato che interesserà in autunno il viale delle Palme, mentre a breve la passeggiata Ciccione vedrà l’arrivo di nuovi oleandri. “Abbiamo ereditato una situazione critica in diverse aree verdi della città – prosegue Nattero – che necessitano di lavori di grande entità: gradualmente e nel rispetto delle risorse umane e finanziare a disposizione, contiamo di dare concreta attuazione alla complessa opera amministrativa che sta alle spalle di ogni nuova piantumazione”.

Advertisements