Loano: entra nel vivo la finale di tennis dell’European Summer Cups 2014

A Loano si entra nel vivo della finale di tennis dell’European Summer Cups Tennis mano pallina racchetta xG002014, che si svolgerà sui campi del Tennis Club Loano dal 4 al 6 luglio. La Cerimonia di apertura si terrà il 3 luglio, alle ore 18.30. Sono otto le nazionali che parteciperanno all’evento sportivo, organizzato dal Tennis Club Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Le migliori nazionali europee di tennis Under 14 Femminile si sono affrontate nei gironi di qualificazione che si sono svolti nei giorni scorsi. Hanno ottenuto il diritto a partecipare alla finale per la conquista del titolo continentale di categoria: Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ucraina.

Tenendo conto che le prime 5 squadre piazzate acquisiranno l’accesso ai Campionati Mondiali, tutte le partite saranno ricche di impegno agonistico e di spettacolo.

Le gare in programma a Loano si svolgeranno dalle ore 16.00 i singolari e alle ore 20.30 i doppi.

Alla manifestazione sarà presente come rappresentante del Tennis Europe l’ex tennista nazionale Gianni Ocleppo, protagonista in diverse edizioni della Coppa Davis degli anni Ottanta.

“Loano avrà per il settimo anno consecutivo l’onore di ospitare la competizione più importante dei Campionati Europei Femminili Under 14 – dice l’Assessore allo Sport Remo Zaccaria – Grazie alla competenza e all’impegno del Tennis Club Loano è stato possibile conquistare la fiducia dell’Associazione Tennis Europe e della Federtennis. La nostra città ha dimostrato in questi anni di saper accogliere un evento di rilevanza internazionale integrando professionalità organizzativa e capacità di accoglienza”.

“I Campionati Estivi Europei under 14 fanno parte del Campionato mondiale junior di tennis e sono validi come qualificazioni europee – spiegano i dirigenti del Tennis Club Loano – La finale di Loano, oltre a designare la squadra più forte d’Europa, qualificherà cinque Nazionali ai Campionati Mondiali junior 2014, pertanto, tutti gli incontri, anche tra le perdenti del primo turno sono importanti per ottenere punti nella graduatoria”.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Liguria ed è supportata dalla Federazione Italiana Tennis.