Basket Giovanile, la Pallacanestro Alassio tra selezioni regionali, amichevole internazionele e All Star Game

Continue soddisfazioni in casa Pallacanestro Alassio con la doppia Gruppo Under 15 femminileconvocazione nella reppresentativa regionale 2001 al Trofeo Bulgheroni, le chiamate femminili all’All Star Game di Cogoleto e le amichevoli internazionali svoltesi al palalassio contro le squadre macedoni Under 14 maschile e Under 15 femminile del Kosarkarski Klub Mladost Bitola.

Al Bulgheroni la Liguria maschile che vedeva tra i dodici convocati l’alassino Alessandro Bisogni è arrivata nona con due sconfitte (con Marche e Toscana) e tre vittorie (Trentino Alto Adige, Umbria e Sardegna) mentre la selezione femminile con la gialloblu Dalila Merello e Laura in veste di capo allenatrice è arrivata sesta con una bella vittoria su Piemonte grazie al bel canestro di marca alassina all’ultimo secondo e le sconfitte con Regioni di primissimo piano come Toscana, Veneto e Emilia Romagna.

«Domenica, a Cogoleto, si è svolto l’All Star Game e quattro nostre giocatrici sono state convocate all’evento. 3 hanno giocato con la selezione Ligure 97-98 femminile (Aurora Moncheroni, Cristiana Benso e Veronica Ardoino che è in prestito a Spezia) e una con la selezione ligure femminile 99 (Alessia). Dopo tre quarti equilibrati vincono le più “vecchie” che allungano nell’ultimo quarto imponendosi 60-41. Addetta al tavolo gara in attesa del recupero dall’infortunio: Eleonora Bogliolo».

Advertisements

Giovedì si è anche svolta, al Palazzetto di Alassio, una doppia amichevole internazionale con la squadra macedone del Kosarkarski Klub Mladost Bitola che è venuta a far visita all’Alassio. Nel primo match, Under 15 femminile, le macedoni vincono 36-55 grazie a 10 triple confermando che la scuola dell’ex jugoslavia, nel tiro da 3, ha pochi eguali in europa. Subito dopo scendono in campo i maschi Under 14 e riscattano la sconfitta femminile imponendosi 42-41 in un match sempre condotto ma risolto negli ultimi secondi grazie al tiro libero di Edo.

«Anche a fine stagione non smettiamo di annoiarci tra convocazioni nelle selezioni regionali, all’All Star Game ligre e amichevoli internazionali che non possono che far bene ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze. E’ stato bello confrontarsi con squadre di scuola Macedone, ringraziamo il Kosarkarski Klub Mladost Bitola per aver scelto noi come partner per le due amichevoli e chissà che il prossimo anno non tocchi a noi ricambiare la visita».