Minibasket, gli aquilotti dell’Alassio vincono il torneo in Francia di Mentone

Bellissima giornata per gli Aquilotti 2003-04 della Pallacanestro Alassio Aquilotti Alassioche a Mentone vincono il Torneo al termine di tante gare equilibratissime.

Inizio difficoltoso per i bimbi dell’Alassio che devono prendere confidenza con le regole del basket dei grandi perché in Francia si gioca già così: canestri alti, 5contro5, cambi liberi, freccia, infrazioni di campo. E le prime due partite sono due sconfitte suppure di tre punti la prima e di un punto ai supplementari la seconda. Nella terza partita si vince agevolmente e iniziano le partite che contano.

La semifinale giocata con Mentone Blue è avvincente, Alassio riesce a guadagnare qualche punto ma la reazione francese non si fa attendere, si porta avanti ma Alassio riesce a vincere 22-21 una partita davvero avvincente. La finale viene giocata con la favorita, Gesam Nizza, e all’inizio i transalpini giocano meglio, guadagnano ben 8 punti di vantaggio ma i gialloblu alassini non demordono, pian piano recuperano e nel finale si aggiudicano l’incontro vincendo 30-27.

Advertisements

“È stata una gran bella giornata per i nostri Aquilotti in terra Francese. Eravamo ben 15 ed è stato bello che tutti sono scesi in campo giocando con squadre di ottimo livello in partite sempre equilibratissime. Premesso che in francia non esiste il minibasket e si gioca già il basket dei grandi siamo naturalmente contenti per il risultato, per il premio a Tommaso come Mvp ma soprattutto per aver trascorso una giornata molto formativa con tanti genitori al seguito rimasti entusiasti sia per l’organizzazione che per le belle partite viste. Ringraziamo il Basket Mentone per come ci ha accolto e speriamo di tornare il prossimo anno”.