Emiliano Dell’Oriente vince anche a Stella

di Claudio Almanzi – Ennesimo successo per il “Figaro Volante” di Emiliano Dell'Oriente premiatoArnasco, Emiliano Dell’Oriente che si è aggiudicato la quinta tappa del Giro ciclistico della Provincia di Savona giungendo solo al traguardo di Stella. Il Trofeo Albisola Bike, organizzato dall’omonima società e valido anche quale prima prova del Campionato Regionale di Cicloturismo è stato davvero un successo.

Sulle alture di Stella si è assistito al dominio assoluto di Dell’Oriente della Polisportiva Ciclistica Arnasco Pizzeria Il Pirata che ha preceduto nell’ordine Fabio Oliveri del Bicistore di Carcare e Gabriele Davi del Bike O’Clock di Genova. Nella varie fasce questi sono stati i vari vincitori: in fascia A (17/29) affermazione di Davide Marenco del Bicistore, in fascia B (30/39) di Fabio Oliveri (idem), in fascia C (40/49) di Emiliano Dell’Oriente (Arnasco), in fascia D (50/59) di Mauro Salvo (Albisola Bike), in fascia E (over 60) di Mauro Caviglia del GS Terralba ed in fascia F (donne) della campionessa europea della Montagna, Simona Massaro del Team Marchisio, che ha anche conquistato il 13° posto assoluto sui 95 partecipanti alla gara.

In campo societario affermazione per il CS Ortovero, guidato dal presidente Maurizio Tarello, che ha preceduto il Bicistore e la Ciclistica Marassi.

Advertisements

Ora per gli Amatori strada il prossimo appuntamento è fissato per sabato 7 giugno a Zuccarello con il tradizionale e classico Trofeo Ilaria Del Carretto, giunto quest’anno alla XVII^ edizione, che sarà valido anche quale sesta tappa del Giro della Provincia di Savona e quale prova unica di Campionato Regionale e Provinciale Amatori Strada. Domenica 8 giugno ad Andora è in programma invece il Campionato Provinciale Esordienti. Questo l’ordine d’arrivo assoluto.

Trofeo Albisola Bike: 1) Emiliano Dell’Oriente (Polisportiva Ciclistica Arnasco Pizzeria Il Pirata); 2) Fabio Oliveri (Bicistore Carcare); 3)Gabriele Davi (Bike O’Clock Genova); 4) Giampaolo Codebò (Team Marchisio Bici di Millesimo); 5) Davide Marenco (Bicistore); 6) Maurizio Briano (idem); 7) Mauro Salvo (Albisola Bike); 8) Giovanni Pesce (idem); 9) Fabio Cabona (CAP Genova); 10) Mauro Monteleone (Team Marchisio).