Albenga: un nuovo defibrillatore a scuola grazie al “18oMaggio”

di Francesco Canobbio – Il grande successo della manifestazione del 4 - 18Omaggio Albenga 18-5-2014“18oMaggio” (vedi qui Corsara 18-5-2014), nella quale i floricoltori hanno offerto ai cittadini i fiori e le piante invendute della stagione, ha già portato un risultato.

Grazie alle offerte raccolte dagli agricoltori, la Croce Bianca di Albenga ha acquistato un defibrillatore che verrà consegnato all’Istituto comprensivo n.1 di Via degli orti, il 4 Giugno prossimo alle ore 20:30, in occasione del concerto di fine anno degli alunni.

L’acquisto dei defibrillatori è necessario per evitare tragedie, purtroppo l’arresto cardiaco improvviso è una fatalità molto diffusa, tanti decessi possono  essere evitati  con la giusta prevenzione e strumentazione.

Advertisements

Il 18omaggio si dimostra così un vero esempio di solidarietà e partecipazione attiva della cittadinanza, fondamentale in un periodo di crisi che non sembra risolversi nel breve termine. È necessario che lo spirito di quest’evento continui perché in futuro la ripresa possa essere sia  economica e sia sociale.

2 Commenti

  1. Davvero, da una situazione di disagio per la crisi economica si è creato qualcosa di positivo, bravi tutti!

I commenti sono bloccati.