Tennistavolo, Veterani: doppio titolo regionale per Vittorio Carchero

Così come lo scorso anno, i campionati regionali liguri Veterani sono stati Vittorio Carchero, medaglia d'oro ai campionati regionali liguri Veteraniorganizzati dal Tennistavolo Regina Sanremo a San Lorenzo al Mare, con la collaborazione della Polisportiva Dilettantistica Valle del San Lorenzo, dell’amministrazione comunale di San Lorenzo al Mare e dello Csain Imperia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Riservati agli atleti tesserati che in Liguria che hanno già compiuto i 40 anni di età, hanno visto in gara 21 pongisti, che si sono contesi otto titoli in palio.  Due i portacoloti del Toirano in gara: Vittorio Carchero e Giuseppina Volpi.

Per Vittorio Carchero è arrivato un doppio successo. Nel singolo 40/50 ha conquistato il titolo di campione regionale battendo in finale Davide Ausenda (Regina Sanremo) per 3 a 0 (11-3, 13-11, 11-9).

Nel doppio maschile, in coppia con David Marani (Arma di Taggia), Carchero è salito sul gradino più alto del podio vincendo in 3 set (11-8, 11-6, 12-10) la finale con la coppia del Regina Sanremo formata da Salvatore Lombardo e Paolo Maccolini.

A completare la buona giornata del giocatore loanese, la partecipazione al singolo Open. Carchero ha superato agevolmente il girone regolando in 3 set Alberto Pino, Gemma Taurisano e Antonino Vermi. Si è fermato nei quarti di finale, battuto 3-0 da Salvatore Lombardo.

Il Toirano è salito sul podio anche nel singolo femminile 40/50. Giuseppina Volpi si è classificata seconda, alle spalle di Francesca Brea e davanti a Laura Ascheri, entrambe del Regina Sanremo.

Nel doppio misto Carchero e Volpi non sono riusciti ad andare oltre i quarti di finale, regolati in 3 set da Salvatore Lombardo e Francesca Brea.

Nel singolo Open, unica donna inserita nel girone 5, Volpi è stata sconfitta in 3 set da Gabriele Biamonti, Claudio Crotti e Salvatore Lombardo.

* Nella foto: Vittorio Carchero, medaglia d’oro ai campionati regionali liguri Veterani.