Albenga- Giorgio Cangiano eletto al primo turno (fotogallery)

festa cangiano sindaco
festa cangiano sindaco

[ M C ] –  Eletto al primo turno con una percentuale del 55,53 % (7.732 voti), seguito da Rosy Guarnieri che ha ottenuto il 21,33 % (2.971 voti): questa è la grande impresa ottenuta dal nuovo sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano.  Impresa, assolutamente imprevedibile – afferma un’emozionatissimo Giorgio Cangiano – che doveva vedersela con ben sei candidati a sindaco. Il successo di ieri alle europee del Pd di Matteo Renzi ha trainato sul simbolo anche delle amministrative, un forte consenso e l’ottimo risultato delle liste in suo appoggio, hanno messo in sicurezza la vittoria, senza passare dal ballottaggio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le sue prime parole sul palco, insieme all’On. Franco Vazio: “Impresa grandissima che vuol dire che c’era una forte delusione e  di fronte a questa decisione – dice Giorgio Cangiano –  c’è stata la voglia dei cittadini di Albenga di non lasciarsi andare alla negatività, al populismo, ma hanno fatto una scelta sulla concretezza; non dobbiamo deluderli e il mio impegno sarà questo: fare il meglio per il bene della città”.   http://youtu.be/cINXhAfsIyM

Per quanto concerne l’opposizione, invece, risulterebbero eletti 2 consiglieri per la Lega (compreso Guarnieri,  due per Forza Italia,  Massimiliano Nucera e Ivano Corallo per M5s. Risultato deludente per Piergiorgio Giraldi e Davide Milani – sotto il 3 % – che restano fuori dal Consiglio comunale.

** Questo il riepilogo del voto ad Albenga: Elettori: 19.496 – Votanti: 14.490  (74,32 %). Totale voti candidati sindaco: 13.923 ; Totale voti liste 13.437. Schede bianche 175 (1,20 %), Schede nulle 392 (2,70 %). I risultati di riepilogo, con assegnazione dei seggi, da confermare nelle prossime ore; sono da includere anche i 3 candidati Sindaco eletti consiglieri Rosy Guarnieri, Ivano Corallo e Massimiliano Nucera (* fonte: Prefettura SV e Ministero dell’Interno; nell’ordine – per la lettura della grafica – numero votanti, percentuale e seggi assegnati):

Amministrative Albenga 2014 Dati 26-5-2014

7 Commenti

  1. Speriamo che almeno come nuovo (vecchio) presidente del consiglio comunale Besugo coniughi bene i verbi.

  2. L’amministratore di condomini amante dell’Albenga Calcio è andato a salutare ed a complimentarsi con il nuovo Sindaco assieme a Massimiliano Nucera. Ti rispondo solo perchè a mio avviso eri già carico. Apri gli occhi besugo.

  3. Finalmente si sono conclusi tre anni di pseudo governo formato da incapaci e vanagloriosi. Albenga, per questa volta almeno, non è stata “a nescia”.

  4. e puntualmente l’amministratore di condominii “amante del calcio” subito in piazza a festeggiare il nuovo sindaco…già dimenticato Nucera
    peggio della vasellina

  5. Finalmente e’ un nuovo giorno….
    a casa gli spazzolini da denti, il caffe lo zucchero e l’ acqua li avevamo gia’ quindi non ci siamo fatti comprare….
    Albenga ha degnamente risposto e ha SPAZZATO via personaggi imbarazzanti,arroganti e presuntuosi.
    Sono caduti sul FORNO del 13 Agosto, sul caffe’ letterario, sul depuratore, sul polo scolastico.
    No Rosy no Party non credo, la citta’ sa se vuole cosa deve fare per organizzare il Palio dei Rioni tralaltro scippato alla Mareventi.
    Un caro saluto a tutti quelli che se la credevano da grandi politici e che invece se ne torneranno con la coda tra le gambe a contare niente esattamente come prima.
    A voi si a voi urlatori da sagra della sangria, a voi tecnici pugili, a voi impresari da baracche, a voi cabarettisti mancati, a voi portaborse e lecchini da bar a voi, a voi affaristi della porchetta, a voi giovani politcanti da strapazzo che avete preso questa sonora facciata dico di tornare a lavorare, se un lavoro lo avete mai avuto. Ah sia chiaro io non ho votato PD

  6. Gli hanno proprio “PETTENATI”
    Adesso sventolano la bandiera Si ma bianca della resa!!!! A casaaaa!!! il il circo e’ partito da un po’ potete cominciare a rincorrerlo banda di Pagliacci !!!

I commenti sono bloccati.