Ortofrutticola: presentato il nuovo cachepot con marchio “d’Albenga”; aromatiche ingaune, prodotto garantito

Nuovo look per le piante aromatiche prodotte nella piana albenganese. 2 Ortofrutticola Aromatiche d'Albenga - 7-5-2014Questa mattina, alla presenza del presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, nel magazzino prodotti per l’agricoltura della Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga è stato presentato il nuovo cachepot (coprivaso) per le piantine in vaso 14 che riporta il marchio “d’Albenga”.

Una nuova iniziativa della cooperativa agricola albenganese per valorizzare prodotti di qualità, che mai come in questo periodo in cui la concorrenza di altri paesi e regioni si fa pesantemente sentire, hanno bisogno di essere riconosciuti e premiati. È questo il primo passo fortemente voluto dai vertici dell’Ortofrutticola per garantire la provenienza di un determinato prodotto tramite un vero e proprio marchio identificativo. Grazie ai nuovi cachepot targati “d’Albenga”, infatti, il consumatore avrà la certezza di acquistare aromatiche di altissima qualità coltivate nella Piana, e poter quindi escludere a priori quelle di dubbia provenienza che spesso risultano essere di categoria scadente.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Provincia di Savona anche per promuovere i territorio attraverso il mondo agricolo. Dopo vino ed olio, i principali prodotti locali ricercati dai numerosi turisti che si recano in Riviera per le vacanze, infatti, anche le piante aromatiche sono diventate piccoli souvenir da portare a parenti ed amici.

Advertisements

I villeggianti che prima di fare rientro a casa acquistano all’Ortoshopb della Cooperativa piccole piante aromatiche da coltivare sul proprio balcone sono in aumento, e grazie a questa iniziativa che prevede un qrcode su ogni vaso, i turisti potranno tenersi costantemente informati su quanto accade in Riviera grazie al collegamento diretto al sito della Provincia www.visitriviera.it.

Da oggi anche le piante aromatiche sono un ottimo biglietto da visita per promuovere la Riviera di Ponente.