Elezioni Albenga – Pier Giorgio Giraldi ha presentato la sua squadra (con video intervista)

IMG_3671 (800x600)

di Mary CaridiAd una ad una, ormai – con quella di Giraldi – si completa la presentazione ufficiale delle liste che parteciperanno alle elezioni del 25 maggio ad Albenga. Sei candidati che concorrono alla carica di sindaco della città, dopo la rovinosa interruzione del mandato della Guarnieri, caduta per mano amica.

Anche la discesa in campo di Pier Giorgio Giraldi è giunta con polemica. Disponibile a candidarsi a primarie per individuare il candidato dell’area di centro sinistra, ha dovuto fare i conti con un candidato forte come Giorgio Cangiano e con una votazione all’unanimità del direttivo Pd, che consegnava un’investitura senza passare per le primarie. “Una decisione che – dice IMG_3676 (800x600)Giraldi – avevo anche accettato, seppure  a malincuore, se non fosse per i tanti amici e cittadini che mi hanno invece chiesto di non mollare e di candidarmi”. Iscritto al Pd, ma in campo come avversario del suo partito, è la scomoda posizione che pare – peraltro – non impensierirlo. Al Museo Sommariva, oggi ha presentato i componenti della sua squadra e motivato la scelta sia della sua candidatura che del logo.

Advertisements

“Non siamo una lista di sinistra, anche se abbiamo un candidato (Scagnolari) che è di Rifondazione comunista, ma abbiamo con noi candidati centristi o di centro destra e di persone a cui non frega assolutamente nulla della politica”; e aggiunge: “Il colore arancione è quello di una rivoluzione pacifica e abbiamo copiato il simbolo dal caro sindaco di Palermo, Leoluca Orlando (che ho sentito). Mentre ringrazio coloro che si sono candidati nella mia lista, provo rammarico per alcune persone che avendo un’attività, avrebbero voluto entrare in lista, ma non se la sono sentita, pensando a conseguenze in caso di sconfitta di ViviAlbenga”. “Quando un cittadino rinuncia a candidarsi per paura, è sempre una sconfitta e vuol dire che la democrazia è a responsabilità limitata”, conclude Giraldi.

Lista Vivi Albenga: Baldassare Franco – Barbieri Gianfranco – Bertonasco Daniela – Cocco Stefano – Envonio Nadia – Fugassa Federico – Giraldi Giorgia – Lenzi Michele – Maggio Barbara –  Marcolin Daniel – Rondinelli Ambra – Saccucci Stefania – Savio Erica – Scagnolari Giuseppe – Varrasi Antonio – Vogliobene Danny

2 Commenti

I commenti sono bloccati.