Loano: terza prova del Campionato Nazionale F.G.I. Acrosport 2014” (serie C1 e C2)

Domenica 4 maggio, a Loano, nel Palazzetto dello Sport, si svolgerà la terza Loano Acrosport 2prova del Campionato Nazionale F.G.I. Acrosport 2014” (serie C1 e C2) organizzato dall’A.S.D.C. Ginnastica La Danza della Fenice in collaborazione con l’A.S.D. Polisportiva A.G.I. di Albenga e l’A.S.D. di Toirano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Sport e Cultura del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’Acrosport o Acrogym è una disciplina sportiva che nasce come arte circense. È una evoluzione della Ginnastica artistica poiché si ritrovano gli stessi elementi ginnici e acrobatici del Corpo Libero. A differenza dell’Artistica le ginnaste e i ginnasti eseguono delle posizioni che possono essere Statiche o Dinamiche. Le posizioni possono essere eseguite in coppia (Maschile, Femminile, Mista), in trio (solo Femminile) e in quartetto (in FGI SOLO Maschile, in Acrogym della UISP Maschile, Femminile o Misto).

Il Campionato Italiano Acrosport si svolge con tre prove di qualificazione che consentono di accedere alla Finale Nazionale che quest’anno si svolgerà a Firenze.

La terza prova del Campionato prenderà il via alle ore 8.30 con l’arrivo delle delegazioni nel Palazzetto dello Sport. Alle 9.30 la sfilata di tutte le società darà l’avvio alla competizione.

Parteciperanno alla gara le società: FUNtastic Gym 06 ASD di Borgomanero (Novara), ASD SG Grugliasco (Torino), ASD C.S. Corsico (Milano, ASD Ginnastica Vignate (Milano), Future Gym 2000 di Rozzano, US Villanovese di Villanova d’Albenga, ASD Ginnastica Tritium di Capriate S.G. (BG), ASDC Ginnastica La Danza della Fenice di Ceriale/Loano, Associazione Sportiva E. CO di Cesano Boscone, S. G. Pro Patria 1883 di Milano, A.S.D. Dinamo di Lonato del Garda (Brescia), A.S.D. Gea Lentate di Lentate sul Seveso (MI), Klub Nada Sport e Ricreazione di Binasco (MI), Centro Ginnastica Firenze di Firenze, Airone Mantova di Mantova

Ecco il programma delle gare: ore 9.45/10 – Prove libere Serie C2; ore 10.00/12.30 – Gara Serie C2 (coppie e gruppi); ore 12.30 /13.00 – Prove Libere Serie C1; ore 13.00/15.30 – Gara Serie C1 (coppie e gruppi); ore 18.30 – Sfilata delle Società e Premiazioni Serie C2 e C1.