A Fox e Caracol il Campionato delle 2 Isole

di Claudio Almanzi – Si è concluso con il successo di Mario A Fox e finale vela campionato delle 2 isoleCaracol il Campionato delle 2 Isole Abrami (“Fox”) e di Mario Bocchiardo (“Caracol”) il Campionato delle Due Isole, appuntamento per la Vela d’Altura di grande rilievo che tradizionalmente contraddistingue il calendario velico di inizio stagione per la Riviera di Ponente.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“In questi due mesi- dicono gli organizzatori- il tempo l’ha fatta da padrone. Le condizioni meteo hanno messo a dura prova gli equipaggi e le imbarcazioni, sia nelle bonacce, che nelle sventolate improvvise e violente. Ma alla fine possiamo dirci soddisfatti per la disputa di quattro prove spettacolari, 2 costiere e 2 bastoni, che hanno accontentato gli equipaggi che prediligono le prove tecniche, quelli che prediligono la navigazione pura ed anche il grande pubblico di appassionati e turisti che ha sempre seguito da terra le spettacolari evoluzioni delle imbarcazioni impegnate nelle varie prove”.

Nell’ultima giornata, con percorso a bastone, il successo è andato nella classe Gran Crociera a “Brancaleone” (Ciro Casanova) ed in classe Libera a “Caracol”. Le classifiche finali hanno premiato in Gran Crociera “Fox” (di Mario Abrami) vincitore di ben tre delle quattro prove disputate e “Caracol” (di Mario Bocchiardo) che ha vinto due prove su 4.

Queste le classifiche. Classe Gran Crociera: 1) Fox (Mario Abrami – Calleri), 5; 2) Brancaleone( Ciro Casanova), 8; 3) Cristiana (Emilia Pozzo- La Ferla),14; 4) Alvorada ( Pietro Sighicelli), 19; 5)Nikita (Edoardo Boido), 22. Classe Libera: 1) Caracol (Mario Bocchiardo ), 8; 2) Stella di Mare (Marco Ungari- Azzoni), 11; 3) Papangu III (Sergio Rota) 19; 3) Hasta Siempre (Gian Piero Francese), 20; 5) Sarchiapone (Coletto- Benzi), 24.