Doppio appuntamento, sabato 26 e domenica 27 aprile a Loano e Pietra Ligure e domenica 1 giugno 2014 a Vado Ligure, Spotorno e Varigotti con ventiquattresima edizione del Trofeo Fantozzi, la manifestazione ciclistica in chiave parodistica.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Nata per gioco nel 1991, da un’idea di un gruppo di ex liceali genovesi, la manifestazione, dedicata al “ragioniere” reso famoso da una decina di film con Paolo Villaggio, è anche definita ironicamente una sorta di Coppa del Mondo.
La manifestazione, con le due tappe, è stata presentata in mattinata nella sede della Regione Liguria dal presidente dal Trofeo Fantozzi Gianluca Venturino, presente l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi.
Il trofeo Fantozzi, conosciuto ancjìhe come “Coppa del Mondo per Corridori Ipodotati” è una kermesse unica o quasi nel panorama dei patiti del travestitismo su due ruote che nel corso di queste 23 edizioni consecutive ha richiamato in Liguria seimila partecipanti provenienti da molte regioni italiane e anche da alcuni paesi stranieri.