Calcio: attesa per la ventiduesima edizione del Trofeo Città di Loano

Il 12 e 13 aprile, a Loano, sul campo dello Stadio Comunale G. Ellena fischietto 00prenderà il via la ventiduesima edizione del Trofeo Città di Loano, torneo di calcio giovanile organizzato dall’A.S.D. Loanesi San Francesco, con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. La manifestazione, articolata in più rassegne, vedrà coinvolte squadre che giungeranno dal Piemonte, dalla Lombardia e naturalmente dalla Liguria.

A inaugurare il trofeo di primavera saranno i ragazzi della categoria Esordienti 2001 che, nell’arco di due giornate si contenderanno il Memorial “Gigi Allemandi”.

Otto sono le formazioni iscritte, suddivise in due gironi di qualificazione: Loanesi, Savona, Riviera del Beigua e Cassine nel primo raggruppamento; Veloce, Borghetto Progetto Calcio, Pietra Ligure e Golfodianese nel gruppo B. A dare il calcio d’inizio, sabato 12 aprile alle ore 15.00, saranno Loanesi e Savona. A seguire si disputeranno altre sei partite della prima fase. Il giorno successivo, domenica 13 aprile con inizio alle ore 9.30 e fino alla pausa pranzo, si giocheranno le ultime gare eliminatorie. Le finali, a partire da quella per il settimo posto, scatteranno alle ore 15.30.

Advertisements

Il 18 aprile, sempre sul campo G. Ellena, si giocherà il Memorial “Roberto Negri” riservato alla categoria Esordienti 2002. In questo caso sono sei le compagini schierate ai nastri di partenza, divise in due triangolari: Loanesi, Riviera dei Fiori e Golfodianese (girone A); Savona, Carlin’s Boys e Imperia (girone B). Le partite di qualificazione scatteranno alle ore 9.30 mentre le finali sono previste dalle ore 15.00. A seguire le premiazioni.

Nell’ambito del Trofeo Città di Loano si disputeranno, sempre sul campo G. Ellena, altri tornei dedicati alle varie categorie giovanili:

SABATO 19 APRILE 2014 – Memorial “Gianni e Agostino Casarino” categoria Giovanissimi 1999

SABATO 7 / DOMENICA 8 GIUGNO 2014 – Memorial “Vittorio Mornese” categoria Giovanissimi 2000 (con la partecipazione delle società professionistiche Genoa, Sampdoria, Spezia, Savona)

SABATO 14 GIUGNO 2014 – Memorial “Ettore Mussi” categoria Piccoli Amici 2006

DOMENICA 15 GIUGNO 2014 – Memorial “Dario Zanoni” categoria Pulcini 2005

SABATO 21 GIUGNO 2014 – Memorial “Mario Perlungheri” categoria Pulcini 2003

DOMENICA 22 GIUGNO 2014 – Memorial “Franco Di Cristina” categoria Pulcini 2004