Elezioni Albenga, Nucera presentata la terza lista: “sono molto ottimista, andiamo avanti” (con video intervista)

di Fabrizio Pinna e Mary Caridi – “La campagna elettorale la sto Massimiliano Nucera vido framevivendo in modo molto sereno e tranquillo; continuo a incontrare la gente e vedo che segue quello che sto facendo e a molti piace il mio progetto: quindi sono molto ottimista”. Risolti i problemi dei simboli grafici e dei nomi, Massimiliano Nucera ha ufficializzato la terza lista – “FacciAmo Albenga” – che sosterrà la sua candidatura a sindaco alle elezioni amministrative del 25/26 maggio.

Ex vice coordinatore del Pdl per la provincia di Savona e vice sindaco di Albenga, dopo lo strappo con Forza Italia – e indirettamente con la Lega – è naturalmente ora sfida aperta non solo con il principale competitore del centro sinistra, Giorgio Cangiano, ma anche con gli ex “colleghi” della coalizione di centro destra che sostiene la ricandidatura a primo cittadino di Rosy Guarnieri. Con l’auspicio di superarli anche solo per un voto? “Certamente… e magari non “solo” per un voto”.

Fair play e clima disteso nel suo rapporto in chiaro scuro di discontinuità con la precedente amministrazione che tuttavia, ribadisce Nucera nell’intervista Corsara curata da Mary Caridi, non ha avuto origini da contrasti personali: “Devo dire che non ci sono state liti e non ci sono state particolari discussioni. La mia è stata una scelta di presa di distanza dai partiti e non dalle persone; per quanto mi riguarda, faccio un ‘in bocca a lupo’ ai miei avversari, ma il progetto che io ho è un altro, diverso, ed è appunto di carattere civico, come dimostrano le tre liste al 100 % civiche che mi appoggiano”.

Il contrasto nato intorno all’edificazione dell’area crematoria, il passaggio alla gestione pubblica dell’acqua e le criticità che si sono create con il passaggio da EcoAlbenga a Tecno Service nella raccolta dei rifiuti, restano naturalmente temi di dibattito tra i cittadini e di valutazioni anche “elettorali”.

E i ripetuti rimpasti di giunta che si sono susseguiti durante i quasi 4 anni della precedente amministrazione, “disorientando” molti albenganesi? Nucera su questo mantiene una posizione diplomatica: “Non ci sono mai state particolari discussioni né particolari situazioni critiche; certo, un sindaco sceglie la sua squadra anche in base alla fiducia ed evidentemente Rosy Guarnieri ha ritenuto di dover sostituire certe persone. Ma le ragioni bisogna chiederle all’ex sindaco, e non a me…”.

3 Commenti

  1. Alt.. fermioci un attimo… come nessuna lite e tutte cose.. ehh no rileggendo gli articoli del passato mi sembra evidente che il Sig. Nucera abbia abbandiìonato la naveGuarnieri mentre stava affondando..sapendo benissimo che la giunta cadendo avrebbe fatto molta fatica alle successive elezioni.. quindi invece di serrare i ranghi e cambiare finalmente nomi e persone ormai passate di modapolitica.. no mi cadido da solo …
    Poi.. tanto seguito e tre liste? 1 la sua (parenti acquisiti ecc).. 1 Vuga 1 Rione Santa maria/Vuga… mmmhh mi sembrano le stesse persone amiche..
    Poi.. problemi per l’acqua non ce ne erano?? ma come “prezzemolino” si può dire una panzana del genere.. ma digita acqua albenga in qualsiasi motore di ricerca .. e legga cosa esce… e soprattutto le date.. mahh
    Poi.. ma come non hai partecipato alla cacciata/dimissioni simil spontanee di alcuni assessori.. vabbè dai allora di cosa parliamo..
    Diciamo che non ci sono più le mezze stagioni… si stava meglio quando si stava peggio..

  2. da come scrivi albenganese sembri un ex consigliere di maggioranza che aveva qualche pratica in quelle annullate

  3. la distanza di cui parla è quella presa dalla coalizione di centrodestra nei suoi confronti. L’hanno utilizzato per colpire l’unico vero candidato che potevano avere e cioè Schneck per poi dargli un giusto calcio nel sedere. Le sostituzioni che sono state effettuate da Guarnieri riguardavano anche quella dell’incapace presidente del consiglio comunale che per causa sua si dovettero riapprovare decine di pratiche.

I commenti sono bloccati.