Elezioni Albenga – Presentata la Lista Talea D’Albenga.

IMG_2721

[ M C ] – Presentata stasera, domenica 23 marzo, la lista Talea d’Albenga a Palazzo Scotto Niccolari, in via Medaglie d’oro 7.  Occasione per ripercorrere la storia e conoscere meglio le idee per il futuro della città della Lista Civica “Talea d’Albenga” che, alle prossime elezioni amministrative, sosterrà la candidatura a sindaco dell’avvocato Giorgio Cangiano, insieme alle liste civiche “Voce alla gente” e “Per Albenga” e al Partito Democratico.

Tantissima gente accorsa in quello che è in sostanza il primo appuntamento pubblico di apertura della campagna elettorale. Presente anche l’ex sindaco Antonello Tabbò che ha posto l’attenzione sul grande degrado anche verbale che in questi anni ha attraversato la città, e il lavoro di ricostruzione che Cangiano dovrà fare – se eletto – per riportare un clima unitario e civile in questa città che ha fatto, purtroppo, passi indietro.

Advertisements

IMG_2693Breve discorso di Alberto Passino, leader della lista civica, apparso visibilmente soddisfatto per il folto gruppo di cittadini e candidati anche di altre liste che sono collegate al candidato Cangiano, presenti all’evento. L’occasione anche del primo discorso pubblico del candidato sindaco, Giorgio Cangiano.

Le sue parole hanno posto l’accento sullo spirito che lo anima in questa campagna elettorale: “nessuno spazio a polemiche e rispetto degli avversari politici che non sono nemici, ma competitori; si auspica, tutti mossi dallo spirito di servizio per la città di Albenga. E ha aggiunto  “se qualcuno pensa di candidarsi o farsi eleggere per interessi  personali, allora ha sbagliato candidato, perchè fare il bene della collettività è l’unico valore in cui mi riconosco e per cui mi sono candidato”. Nei prossimi giorni saranno noti i nomi dei candidati

IMG_2705IMG_2714IMG_2724IMG_2731IMG_2709IMG_2712IMG_2696IMG_2699IMG_2706

18 Commenti

  1. in parte concordo con @stanco e stufo, si parla ancora poco e nulla di programmi… e poi, i nomi dei candidati quali sono? Comunque trovo paradossale l’accusa di comunismo fatta da chi sostiene una specie di visione da “odio di classe” che era in voga negli anni Sessanta soprattutto tra le frange più estreme di certa tradizione marxista!!! 😀 … Per dire: anche ad Albenga ci sono professionisti che provengono da famiglie operaie o contadine… Ma se non si conoscono i nomi, si discute solo in astratto.
    Di certo, leggendo alcuni commenti, personalmente trovo anche bizzarro che i sostenitori di Talea invece di replicare sulla bontà delle loro idee e progetti per persuadere gli elettori indecisi, li insultino!!! Dubito che così raccoglieranno molti voti… Del resto, parrebbe che i più accesi avversari li abbiano addirittura nella loro stessa coalizione… mah! … questa è Albenga…

  2. SI SI INFATTI NEI MIEI COMMENTI PARLO SPESSO IN GENERALE OSSIA NON SOLO DA UNA PARTE . HO CHIESTO DUE VOLTE DI SAPERE CHE LAVORO FA IL VOSTRO CAPOLISTA APPUNTO PER INFORMARMI MA NON SO PERCHE’ NESSUNO MI RISPONDE .SU QUELLO TRANQUILLI CHE MI FARO’ UNA RAGIONE .PER VOI TRA UN CASSAINTEGRATO E UN AVVOCATO NON C’E’ DIFFERENZA E PUO’ ESSERE COSI’ MA IN UNA LISTA CHE DOVREBBE RAPPRESENTARE UNA CITTA’ E PORTARE SOLUZIONI A TUTTI FORSE TRA TANTI NOMI SI POTREBBERO CERCARE PIU’ OPINIONI E REALTA’ LAVORATIVE DIVERSE . MA CONTENTI VOI CONTENTI TUTTI PER CARITA’ .

  3. belin varalli ha passato tutti gli schieramenti politici , le piu’ disparate liste civiche ,e piu’ di quei 4 voti di parenti e amici nn ha mai preso ……stoico …………

  4. Ce n’è faremo una ragione
    Ma per parlare di qualcuno bisogna conoscerlo ,essere avvocati,psicologi,operai,cassaintegrati non fa nessuna differenza per noi, forse per Lei si

  5. BE LE PROPOSTE DOVREBBERO FARLE LE PERSONE CHE POI SI CANDIDANO SE NO CHE SI CANDIDANO A FARE ? IO DA SEMPLICE ELETTORE VALUTO TUTTO E TUTTI E PENSO SIA UN MIO DIRITTO . LA POCHEZZA INTELLETTUALE E’ DI CHI NON ACCETTA LE CRITICHE ESPRESSE POI IN MODO SERENO E TRANQUILLO MAGARI GLI STESSI CHE SONO I PRIMI A CRITICARE LA PARTE OPPOSTA PER OGNI COSA . NON MI PIACE NE DA UNA PARTE NE DALL’ALTRA VEDERE SOLO PROFESSIONISTI E PER GIUNTA SPESSO I SOLITI COME SE LA POLITICA FOSSE COSA DA POCHI ELETTI . CREDO CHE DOVREBBE ESSERE D’OBBLIGO OLTRE CHE LE QUOTE ROSA ANCHE LE QUOTE NERE OSSIA DI QUELLA GENTE CHE VIVE A MALAPENA PENSO A CASSAINTEGRATI DISOCCUPATI SEMPLICI OPERAI O PENSIONATI CON LA MINIMA .INVECE SI E’ SEMPRE PRONTI A ELOGIARE E INNALZARE A SAGGI PERSONE IN BASE AL CETO SOCIALE E AL LAVORO PIUTTOSTO CHE AL PENSIERO E A QUELLO CHE CONCRETAMENTE FANNO PER LA COLLETTIVITA’ . IL MONDO SPESSO E’ STATO ROVINATO DA PRESUNTE PERSONE PER BENE NON DIMENTICHIAMOLO MAI . COMUNQUE VOI DI TALEA STATE SERENI CHE ORMAI IL MIO VOTO E’ PALESE CHE NON VI VERRA’ DATO E CERCHERO’ IN QUESTA SEDE DI NON DISTURBARVI NE DI CRITICARVI PERCHE’ NON VORREI MAI RECARE DANNO ALLE VOSTRE MAESTA’ E ALLE VOSTRE TERGA BLASONATE . PERDON CHIEDO VENIA ! SOLO PER ESSERE INFORMATO POTRESTE DIRMI CHE LAVORO FA PASSINO ? PERCHE’ MAGARI CRITICO E POI INVECE E’ UN CRISTO NORMALE CHE CERCA LAVORO

  6. stanco e stufo perchè non fai proposte…le critiche a prescindere sono sintomo di pochezza intellettuale

  7. SCUSATE SE HO DETTO IL MIO PENSIERO NON SAPEVO CHE ALBENGA CORSARA FOSSE UN ORGANO DI STAMPA DI SINISTRA CHE NON VUOLE POLEMICHE SU LA SUA PARTE MA CHE IN COMPENSO CRITICA CON GUSTO TUTTO QUELLO DELLA PARTE OPPOSTA .PERO’ IN STE COSE VI RICORDATE COME FARE COSE DA COMUNISTI AHAHAAHAHH .COMUNQUE SAPPIATE CHE NON SONO DI PARTE MA DOPO QUESTO DI CERTO NON VOTO TALEA E PASSINO CHE MANCO SO CHE LAVORO FA .ALCUNI COMMENTI IN RISPOSTA AD ALTRI RISPONDONO CHIARAMENTE A TUTTI I MIEI DUBBI . FIGHETTINI CHE NON POSSONO ESSERE CRITICATI PERCHE’ LORO SI AUTOPROCLAMANO PERSONE GIUSTE CHE FANNO COSE GIUSTE . BELAN CHE GENI .DI CERTO NON SAPETE ACCETTARE LE CRITICHE ED E’ UN PUNTO A VOSTRO SFAVORE . VIVA L’ORDINE DEGLI AVVOCATI AHAHAHA

  8. ma cos’è l’ordine degli avvocati ??? si vede che ad albenga son talmente tanti che di lavoro non ce n’è per tutti e allora si buttano in politica per assicurarsi qualche lauta consulenza dal comune!!! che tristezza!!

  9. Varalli, Passini, Cavanna , Tealdi ecc ecc. non andranno da nessuna parte. È matematico che delle lista civiche sono quelli più deboli. Essendo tante liste e pochi seggi disponibili ..se la matematica non è un’opinione, rimarranno fuori dal prossimo consiglio comunale. Quindi votandoli si rischierebbe di sprecare il voto. Personalmente ritengo che sia più utile finalizzare il voto su chi ha la garanzia di essere eletto e non su chi (come talea) si gioca sulla sopravvivenza.

  10. Io sono disoccupata e li c’ero! Credo in Talea e nel suo progetto per la valorizzazione di Albenga a 360 gradi!!!!

  11. Ma quelli dell’altra parte non hanno altro da fare che venire su questo corsara a creare polemiche e denigrare? Mahhhh

  12. AVVOCATESSA DOTTI ..VARALLI ..TABBO …ALLA LUNGA MI DARETE RAGIONE .A TUTTO CIO’ AGGIUNGETE CANGIANO VAZIO .MI SA UN PO’ DI SETTA .DI CIRCOLO DEGLI AVVOCATI .PER CARITA’ PER RIEMPIRE UNA LISTA CI AVRANNO MESSO ANCHE GENTE NORMALE MA SI SA CHI TIRA I FILI OSSIA I SOLITI. COMUNQUE PER ME QUESTE PERSONE NON SONO IN GRADO DI FARE NULLA PER LA GENTE NORMALE .PARERE PERSONALE MA DA COME SENTO IN GIRO PARERE DI MOLTI

  13. ma l’avvocatessa dotti è sempre sul mercato della politica? Ovunque e in qualunque lista ha cercato di entrare anche se, povera, non ha voti…

  14. la vera lista civica non è questa, ma è quella di Cangiano. Infatti, qualcuno (un uccellino) sostiene che questi di Talea prenderanno un solo seggio che sulla carta dovrebbe essere Varalli in quanto sostenuto da Tabbo.
    Gli altri 15 tutti a casa….
    L’altra civica (più importante) prenderà parecchio di più…

  15. E’ UNA PROVOCAZIONE NEL SENSO CHE SE SE SON TUTTI AVVOCATI PROFESSIONISTI IMPRENDITORI ETC… IL RISCHIO DI NON COMPRENDERE BENE I PROBLEMI PRIMARI ESISTE. BO FORSE SBAGLIO IO MA VORREI VEDERE UN PO’ DI NORMALITA’ DI REALTA’ DI PERSONE DI TUTTI I CETI LAVORARE PER UN PROGETTO E SPESSO NON E’ COSI’ .SI VEDONO GIOVANI CHE SEMBRANO VECCHI TUTTI IMPOSTATI VESTITI A PUNTINO SI VEDONO SPESSO I SOLITI NOTI CHE DI CERTO NON HANNO PROBLEMI ECONOMICI MA ANZI STANNO PIU’ CHE BENE E TROVO UN PO’ ASSURDO CHE GLI INTERESSI DEI POVERI CRISTI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE RIESCANO A FARLI PERSONE DEL GENERE .SECONDO ME SONO SEMPRE PAROLE E BUONI PROPOSITI .DICO QUESTO CON TUTTO IL RISPETTO DEL CASO

  16. troppe coalizioni che sicuramente vorranno qualcosa dal Cangio (ricattandolo) ,soprattutto i capetti lista ….prevedo che vinceranno visto che sono meta di mille , ma nn durerano perche troppe bocche da sfamare generano conflitti …..

  17. Direi che anche i disoccupati c’erano, oltre a tanta altra gente.
    P.S. Con tutto il rispetto non è che solo i disoccupati li capiscano……

  18. UN DISOCCUPATO LI IN MEZZO C’ERA ? NON SO SE CERTA GENTE SE PUR PERSONE PER BENE POSSANO CAPIRE E COMPRENDERE I PROBLEMI REALI DELLA GENTE

I commenti sono bloccati.