Amministrative, Sel respinge critiche di Alternativa per Albenga: “sostegno a Cangiano non ‘accordo di palazzo’ ma scelta coerente”

Le critiche mosse da Davide Milani, candidato sindaco di “Alternativa per comune_albenga_2_2010_DWN_1Albenga”, alla coalizione di centro-sinistra che sostiene Giorgio Cangiano alle amministrative di fine maggio trovano Sinistra Ecologia Libertà “in forte dissenso”: “l’accordo trovato dalle liste di candidati non può essere catalogato come un ‘accordo di palazzo’, considerando che vede tra i principali attori una comunità viva e attiva come Talea d’Albenga, il cui cammino si è svolto proprio in mezzo alla gente e in cerca di spunti dall’intera cittadinanza”, puntualizza Elvio Tarditi, segretario provinciale di Sel.

Sinistra Ecologia Libertà, rappresentata da Nicoletta Minellono proprio nella lista Talea d’Albenga, “conferma la sua profonda fiducia nella partecipazione attiva alla democrazia e ritiene che le scelte compiute siano coerenti con quanto sempre testimoniato a ogni livello. La lista che sosteniamo presenta indiscusse qualità di ‘democrazia e novità’, tali da rendere la sua proposta programmatica non solo competitiva ma anche qualificante della coalizione che fa capo a Giorgio Cangiano”.

“Screzi personalistici non appagano certo la necessità di cambiamento che appare fortissima sul nostro territorio”, sostiene Nicoletta Minellono: “l’accordo e il dialogo, nella sede naturale di Sel che è il centro-sinistra, sono invece lo strumento con cui costruire alternative credibili e praticabili alle disastrose scelte politiche della destra in questi anni di governo cittadino”.

Advertisements

1 Commento

  1. Certo che non é un accordo di palazzo, si tratta solo di consapevolezza di non andare avanti presentandosi da soli ad elezioni e probabilmente è meglio accodarsi ad un bel carrozzone che non riuscire nemmeno a presentare una lista!
    Talea poi è il concentrato di tutti i rinnegati dei partiti, quindi perfetto anche per sel! Onore a milani che almeno ha il coraggio di affrontare le elezioni con i suoi ideali e non con quelli di altri!!!

I commenti sono bloccati.