Loano: domenica la quinta edizione della Vibram® Maremontana – Memorial Cencin De Francesco

Si terrà dopodomani, 23 Marzo, la quinta edizione della Vibram® fp loano 00Maremontana – Memorial Cencin De Francesco che da quest’anno vedrà sia partenza che arrivo nel comune di Loano, che patrocina l’evento.

A chiusura iscrizioni, alla mezzanotte di ieri, sfiorano i 500 gli atleti che nelle prossime ore arriveranno nella località turistica Savonese da tutta Italia, ma anche da Francia, Germania, Spagna e Svizzera, impegnati domenica nelle due gare di trail running, una su corta distanza (23Km con un dislivello positivo di 1350 metri) e una su lunga distanza (45Km con un dislivello positivo di 2500 metri); tra gli iscritti anche quest’anno numerosi campioni e importanti team internazionali, fra cui il Team Vibram®, che da questa edizione è title sponsor dell’evento.

Vibram® Maremontana non è però solo corsa in montagna ma, per il secondo anno, anche un appuntamento per i sempre più numerosi appassionati di camminata sportiva, che in oltre 130 si cimenteranno sui due tracciati da 9km e da 16km, da percorrere entrambi camminando a velocità libera con o senza bastoncini. Le iscrizioni alle due camminate rimarranno aperte fino a un’ora prima della partenza da Loano.

Advertisements

Domani, Sabato 22, gli atleti saranno accolti presso lo Spazio Orti Maccagli, dove dalle 15 sarà allestito il Villaggio dello Sport e dalle 18 alle 23 si terranno i concerti live aperti a tutti dei Fishbones e della band country Last Train. La musica dal vivo non mancherà neanche domenica all’arrivo presso il Palasport, dove dalle 11 alle 16 si esibiranno sul palco a cura dello Yepp di Loano le band Lonson Pines, Stunned by Bombs, Progetto Santiago, 20 Dropout, 4reale e a seguire dj set by DJ Keller.

Anche quest’anno, come già per le precedenti edizioni, Vibram® Maremontana coniugherà sport e solidarietà supportando il nuovo progetto di I Run for Find The Cure, che sta raccogliendo fondi per la costruzione di una Scuola Elementare a Msolwa Ujamaa in Tanzania. Inoltre, come ogni anno, la famiglia De Francesco farà una donazione, in memoria di Cencin, che verrà consegnata, per mano dei primi classificati, a una Onlus del territorio.