A Loano la “Final Four” dello scudetto di bocce (volo) della Serie A

La città di Loano e la Bocciofila Loanese sono pronti ad ospitare sabato 22 PEROSINAe domenica 23 marzo la “Final Four” dello scudetto di bocce (volo) della Serie A. Come nella passata stagione, saranno Gsro Brb Ivrea (campioni in carica), Pontese, La Perosina e Chierese a contendersi lo scudetto numero 58. L’impianto sportivo loanese di Via Alba, sarà teatro di una due giorni che vedrà numerosi appassionati giungere numerosi per questa fase finale del massimo campionato di massima divisione.

“La Final Four dello scudetto di bocce (volo) della Serie A, rappresenta uno dei tanti eventi che coniugano sport, turismo e promozione. – Dice il Sindaco di Loano Luigi Pignocca – Una bella occasione di visibilità per la nostra città, se si tiene conto del fatto che l’evento sarà ripreso da Rai Sport e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della FEDERBOCCE”.

“Loano per l’undicesima volta (dal 2004) sarà la sede della finale scudetto del campionato Italiano di bocce di Serie A. Una due giorni – dice l’Assessore al Turismo, Cultura e Sport, Remo Zaccaria “che vedrà protagonista il bocciodromo loanese, che grazie all’ottimo staff della società Bocciofila La Loanese, è pronto ad accogliere i tantissimi tifosi che giungeranno per assistere alla manifestazione. Negli ultimi anni più di duemila appassionati hanno gremito la struttura sportiva.”

Advertisements

Tutti all’inseguimento della Brb formazione che parte con i favori della vigilia: la squadra del direttore sportivo Aldino Bellazzini punta alla conquista il suo quinto scudetto: in semifinale la formazione eporediese giocherà contro la Chierese mentre la Pontese affronterà la Perosina. La vincente giocherà la Finale scudetto. Per l’assegnazione del titolo nazionale. La passata

stagione vinse la Brb Ivrea a spese di una Perosina mai doma; dal 2010 il team eporediese conquista il tricolore.

Il programma di sabato 22 marzo con inizio alle ore 14,00 prevede nel primo turno il combinato, la coppia e l’individuale quadretta. A seguire nel secondo turno i giocatori si affronteranno nella staffetta, nei due tiri di precisione e nel progressivo. Nel terzo e ultimo turno si giocherà il combinato a coppie, la terna, la coppia ed l’individuale. Stesso programma anche domenica 23 marzo sempre con inizio alle ore 14,00. Al termine delle gare si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Coordinatore della Manifestazione: Mario Occelli. Arbitri della competizione: Bruno Costamagna, Ermanno Re, Domenico Cocciolo e Riccardo Pescetto. L’apertura per il pubblico del bocciodromo sarà alle ore 11,45. Come sempre lo staff organizzativo guidato dal presidente Ferrero sarà pronto ad attivarsi per la riuscita della competizione. Poi ci sarà un bis al femminile in quanto, il bocciodromo loanese sarà ancora protagonista con la fase finale scudetto della serie nazionale femminile in programma sabato 29 e domenica 30 marzo.