Eurochina 2014: vittoria sofferta per il Team Gazzano di Millesimo

Si è rivelata più dura del previsto la tappa di Eurochina 2014 per il Team Quattro ori per il team Gazzano di MillesimoSanda Gazzano, dell’Asd Planet Fitness di Millesimo. I risultati sono nel complesso soddisfacenti, con 5 ori, 5 argenti un bronzo ed un quarto posto, ma un leggero infortunio al capitano Salvatore Ventura ed una organizzazione di gara latente sotto molti aspetti, hanno sicuramente minato quella che doveva essere la giornata di festa degli atleti millesimesi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Il risultato avrebbe potuto essere molto più corposo”, commenta il M° Massimo Gazzano, “abbiamo peccato di ingenuità e ci è mancata la determinazione per ottenere il massimo risultato, d’altronde il nostro team è composto in prevalenza da giovanissimi, coadiuvati da atleti molto esperti. Ottimi gli incontri di Simone Core, Davide Nasi e Walter Suffia, e complimenti al coraggio di Alessio La Placa nell’affrontare atleti di 10 kg più pesanti”.

Il prossimo appuntamento è al 7 giugno per la finale skt a Genova. Importanti novità sono all’orizzonte per l’Asd Planet Fitness: prima fra tutte il rientro di atleti di caratura internazionale quali Marco Ottone, e atleti di interesse nazionale come Luca Penna, Walter Suffia e Yaroslav Havhun . Oltre ad alzare sicuramente il livello agonistico ci agevolano il progetto in programma per il prossimo anno. “Vogliamo portare una tappa del Sanda Kombat Tourney a Millesimo, e valorizzare il nuovo complesso polifunzionale nell’ambito di un Gran gala’ serale, che vedrà alcuni dei più forti atleti italiani disputare prestigiosi match di sanda e kickboxing.”

Di seguito i risultati di Eurochina 2014: Medaglia d’oro Salvatore Ventura (finalista skt) Mihai Fassi, Andrea Ratti, Andrea Cedrato, Caterina Delfino. Medaglia d’argento Simone Core, Riccardo Burotto, Mattia La Placa, Walter Suffia, Daniele Canetti. Medaglia di bronzo Davide Nasi e 4°posto Alessio La Placa.