Albenga- Nucera non ci sta e la Guarnieri perde pezzi. Michele Neri va con Nucera e si stacca da Lugani

neridi Mary Caridi – Non  abbandona la strada maestra per tornare sui propri passi. La scelta di Nucera è irreversibile e lui non intende affatto assumere il ruolo dell’utile “burattino”, che ha spianato la strada al ritorno di Rosy Guarnieri, come candidata unitaria del centro destra, nelle imminenti amministrative di maggio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopotutto aveva lasciato il partito in totale dissenso con le sue scelte e non si vede per quale ragione oggi debba “obbedire” al dictat di appoggiare Rosy Guarnieri come candidato. Nucera, rotti gli indugi,  correrà come candidato sindaco insieme alle liste che lo sosterranno in questa avventura che a detta dei suoi sostenitori è scelta di libertà. Durante la conferenza stampa da Sommariva,  dove i  Giovani presentavano la loro lista, nessuno poteva prevedere che la Guarnieri era stata indicata la sera prima come candidata sindaco.

Ecco che già a fine conferenza stampa iniziavano i mal di pancia e  i primi distinguo. Mal di pancia e presa di distanza  riassunte chiaramente nelle parole di uno dei ragazzi che ne faceva parte:

“la Lista Giovani – afferma infatti Michele Neri – è sempre stata a favore di Massimiliano Nucera come candidato a sindaco, non capisco perchè Lugani si sia permesso di parlare a nome di tutti, senza chiederci nulla o consultarci. Noi dal primo giorno abbiamo sostenuto Nucera e siamo ancora tutti coerenti con la scelta fatta”, conclude.

Il centro destra dunque marcerà diviso. Da una parte con Rosy Guarnieri ci sono Ciangherotti,  Podio, Lugani.

Dall’altra, a sostenere Nucera, ci saranno Aldo Marino, Michele Neri ed altri che solo nelle prossime ore formalizzeranno pubblicamente la loro adesione.

Confusione inevitabile in una trattativa pasticciata dei vertici di Forza Italia che con un atto di forza hanno mal gestito sia la parte che riguardava la candidatura Schneck, sia la parte successiva, quella che aveva visto ad un  certo punto un accordo di tutti, il passo indietro della Guarnieri  che convergeva su Nucera.

Poi la giravolta e il voltafaccia dell’ex sindaco, un’operazione che ha spinto Nucera e i suoi sostenitori a non abbassare la testa e a provare a correre la loro partita.

18 Commenti

  1. Ahhh Norberto dimenticavo..Nucera è quello che ha permesso che ad Albenga tutte le manifestazioni esistenti prima di lui .. cessassero di esistere .. unica cosa che ha permesso rimanesse è stato il Palio dei Rioni.. del quale si è dato merito insieme a Rosy (che oggi depreca paurosamente) non sapendo che il palio era stato iniziato e creato da altri che tra l’altro organizzavano un bel pò di eventi rispetto alla Sterile VUGA.. te li ricordo magari non ricordi..
    -Festivalmar
    -Festa della Musica,
    -Carnevalando
    -Festa dei Moli
    -Marecomics
    -Festa dello sport
    -Creato da zero il palio dei Rioni
    -eccc.. basta che digiti e vedi foto ..

    Norberto te lo scrivo perchè siccome so molto bene di cosa parlo… il tuo amato Nucera.. in sede comunale davanti ad alcuni amici (tra cui sfortunatamente una persona a me cara) ha detto testuali parole.. “con me in comune questi non organizzano più nulla, si crea un’associazione nuova e vediamo”… tra() questi sarebbero quelli della Mareventi..
    Così nacque la Vuga del Vicepresidente Neri
    Diciamo che come futuro sindaco non male..

  2. Ahhh Michele Neri.. ma ci vuoi prendere tutti per i fondelli secondo te qualcuno poteva pensare che te e tutti i tuoi amichetti vugani non avreste sostenuto Nucera??? ma di cosa parli.. sei ancora ubriaco da una delle tue tante serate in discoteca?? ti ricordo che la moglie del Sig. Nucera è stata ed è la segretaria/tesoriera della tua/e di Nato.. associazione Vuga… e grazie a Lui sei/siete riusciti ad orgfanizzare (Male) gli eventi che ti/vi ha dato in mano.. quindi cerca di non essere ipocrita e raccontare BELINATE.. infatti appena lui è stato preso a pedate .. non avete organizzato più nulla.. o mi sbaglio!
    Per quel che riguarda NORBERTO.. sei di sicuro uno degli amichetti di Neri o simili.. perchè dire che Nucera è il migliore… allora diamo in mano tutto ai figli di chi ha ha rubato e costruito abusivamente…e poi come fai a dare in mano una città a chi ha permesso che venisse organizzata una festa con una griglia posizionata nell’aiuola davanti ai Bagni Gallinara..con olio e brace colante nell’aiuola stessa?? .. e fumo tipo stadio nella strada? ah tra () la festa era stata organizzata da Nerie soci..

  3. Noberto, non dire stupidaggini..Nucera è il peggiore. Non era neppure capace a fare quello che facevano pappalia e Vannucci.. infatti la Rosy lo ha preso a pedate nel sedere e per toglierlo da fare dei danni lo ha messo in giunta. Purtroppo poi anche in giunta ha fatto degli ulteiori danni. Non è capace..meglio la rosy. Comunque tanto perderanno le elezioni.

  4. Ma come ti permetti, vergognati. Nucera è il candidato migliore per ALbenga.
    Solo le persone grette pensano che le colpe di un familiare ricadano sugli altri componenti.!!!!!

  5. NERI VA CON NUCERA PER COSTRUIRE NUOVI PALAZZONI, E VERSARE SU ALBENGA COLATE DI CEMENTO E POI RICORDATE NUCERA: BUON SANGUE NON MENTE

    FINIREMO COME LA T1 DI CERIALE
    HELP

  6. Ma quanti nick name ha milani?uno che ha preso 50 voti alle scorse elezioni,se riesce a fare una lista non supererà i 200 voti

  7. ….e se tra tante “musse” che girano, il NUOVO (in ogni senso e soprattutto non ideologizzato come questi qui) fosse DAVIDE MILANI di Alternativa per Albenga.
    Del resto ao’ , non e’ un avvocato e questo e’ una cosa buona 😉 e leggendo il curriculum mi sono impressionato.
    Forza Milani , la voterò ,

  8. Tutta stà voglia di governare, tanto abbiamo visto i risultati già di quelli di destra e di quelli di sinistra. La loro occasionece ce l’hanno già avuta adesso chi vince si trova con una bella grana in mano come diceva Alex2 come l’acqua (un acquedotto dato ai privati con Viveri e nel 98 con l’occasione persa di riprenderselo) e i milioni di euro da dare al privato, il rilancio del commercio e del turismo che sono in agonia, la cultura e le manifestazioni da ricostruire di sana pianta partendo dai petardi e mortaretti, la difesa di un ospedale che sappiamo bene come e perchè è stato salvato.., un tribunale che hanno salvato solo il giudice di pace, l’edilizia e il PUC da riformare e chi ne ha più ne metta.
    Ma per fortuna abbiamo il cugino del candidato sindaco a Roma!
    Speriamo solo che vinca Milani.
    Auguri.

  9. Titoli di studio? Ma Pubblicano la Vespo Papalia la GOVERNATRICE il Geometra Ghiglione cosa sono laureati? Per governare una città c’e’ bisogno di buon senso non di dottori in eccellenza!!!

  10. Non so che titolo di studio abbia il sig. Neri, ma quale è quello della “GRANDE GOVERNATRICE”?

  11. Guarnieri, torna a villalba, lugani non sai nemmeno di cosa parli, l’unico in cui credo è cianghi

  12. Mentre nel centro destra imperversa la bufera, Cangiano si appresta a governare, tutte e quattro le sue liste sono compatte e coese. Bravo e bravi, chi ben comincia…..

  13. Questa sera grande movimento nella storica sede di via roma…grandi manovre ma soprattutto evidenti spaccature! Chissà se da domani Cangiazio ci delizierà con il suo programma o solo continuerà a proclamare qualche nome e soprattutto ci dirà che ne sarà della NOSTRA acqua?

  14. SOLO LA ROSY PUO’ GOVERNARE ALBENGA, GLI ALTRI SONO TUTTI DEI PAGLIACCI, NERI CHI E’? NON HA NEMMENO LA 5 ELEMENTARE!
    W LA ROSY LA GRANDE GOVERNATRICE

  15. CON LUGANI SI PERDE ! MA COME SI FA A CREDERE A LUGANI CHE LAVORA PER I GIOVANI ? E’ IL PROTOTIPO FATTO E FINITO DELLA VECCHIA BECERA POLITICA E DI CERTO I GIOVANI ALBENGANESI NON SI SENTONO PER NULLA RAPPRESENTAI DA LUI . E MANO MALE AGGIUNGO IO . INFATTI HA PARLATO A NOME DI PERSONE CHE NON ERANO D’ACCORDO , CHE FIGURA DI MERDA ! BASTA USARE I GIOVANI ,CANDIDATI CON I GRANDI DI CUI FAI GLI INTERESSI E GUARDA SE PRENDI VOTI SE NE SEI CAPACE SENZA SFRUTTARE ALTRI PER I TUOI INTERESSI DI POLTRONA !

  16. La storia insegna che un sindaco “screditato” difficilmente (anzi mai) viene riconfermato…

  17. la coerenza… questa sconosciuta per la maggior parte dei politicanti ingauni!! E pensare che il buon lugani è da novembre che non perdeva occasione per “insulatare” la rosy e ora è stato richiamato all’ordine, così giovane ma così vecchio !!

I commenti sono bloccati.