Irene Pippo si qualifica per il Campionato Italiano e la Ginnastica Ligure Albenga conquista il primato tra le liguri

Si è svolta nel fine settimana a Candelo (Biella) la fase interregionale del 2 Ginnastica Ligure AlbengaCampionato di Categoria di Ginnastica Ritmica.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Accedevano alla gara le ginnaste in testa alle classifiche regionali di Lombardia, Piemonte e Liguria, suddivise in cinque categorie.

La gara, di altissimo livello, si è presentata fin da subito molto difficile, con le ginnaste della Lombardia e del Piemonte che si sono presentate fin dai primi esercizi con punteggi molto alti.

Il risultato migliore per la Società albenganese è stato ottenuto nella categoria Senior da Irene Pippo, che ha svolto alla perfezione il suo programma di gara al cerchio, alle clavette e al nastro, accedendo poi alla finale con la palla come seconda classificata.

Poi, per un piccolo errore, ha concluso al quarto posto, ottenendo comunque, unica della Liguria, il passaggio al Campionato Italiano in programma a Giovinazzo (Bari) il prossimo 5 aprile.

Irene Pippo deve il suo risultato anche allo Staff tecnico della Società Auxilium Genova che da alcuni mesi cura con altissima professionalità la sua preparazione.

Nella categoria Allieve 2^ fascia accede alla finale anche Salomè Pontanari, Campionessa Interregionale 2013 nelle Allieve 1^ fascia, che conclude poi la gara in questa nuova difficile categoria (con 55 ginnaste iscritte) al 22° posto, prima della Liguria.

Ottimo comportamento in gara al loro esordio nelle Allieve 1^ fascia per Maia Felandro Acquatico che ha ottenuto un onorevole 9° posto, per Ilaria Carrubba 17° e Anna Gandolfi 23°. Nelle Junior 1^ fascia 17° posto per Sara Valdisserrra.

Le allenatrici, pur consapevoli del grande lavoro che si richiede ancora per migliorare questi risultati, sono per il momento soddisfatte della qualificazione di Irene Pippo e di essere in testa alla classifica regionale.