Elezioni Albenga, Milani: “Alternativa per Albenga” è il nuovo laboratorio politico cittadino

“La crisi da soli non la superiamo. I politici hanno bisogno di un bagno di Davide Milaniumiltà e di senso di comunità, devono smettere di promettere una nuova politica: sono anni che lo fanno, senza però nessun risultato visibile”. Con questo spirito critico, spiega Davide Milani, per le elezioni amministrative e nata “Alternativa per Albenga”, «il nuovo “Laboratorio politico cittadino” che, attraverso i numerosi incontri organizzati sul territorio, vuole mettersi in ascolto delle realtà locali per farsi carico dei vari umori e pensieri che emergono dal confronto, in cui si ribadisce sempre lo stesso concetto: i cittadini, le associazioni, le categorie economiche, la scuola, sono lasciate a loro stesse, senza coordinamento né ascolto».

Alternativa per Albenga, prosegue, «nasce per sopperire a queste mancanze: siamo convinti che ogni meccanismo o tatticismo amministrativo non abbia valore se non persegue un obbiettivo alto, il bene collettivo. Per conseguire questa grande e unica finalità politica, abbiamo bisogno della partecipazione dei cittadini: una partecipazione attiva, critica e competente, che rimetta al centro i bisogni di tutti, non solo di una parte.

«Il nostro programma ha come punto focale il lavoro, strumento di dignità e libertà per le donne e gli uomini di questa città. Su questo tema abbiamo proposte e soluzioni per incrementarlo e qualificarlo», puntualizza Milani anticipando alcuni dei punti programmatici che saranno ulteriormente approfonditi in vista delle elezioni: «La scuola, l’ambiente, l’integrazione, la solidarietà, la sicurezza: per ogni argomento abbiamo elaborato proposte e soluzioni. Nei prossimi giorni creeremo spazi pubblici di approfondimento e discussione sulle varie tematiche».

Advertisements

2 Commenti

  1. Ormai abbiamo visto tutto e il contrario di tutto ma Milani e il suo gruppo si presentano come forza umile.
    Io credo che il nuovo finalmente sia arrivato. Mi piace!
    Un po’ di VERA alternanza democratica.

  2. Mi sa che la vera alternativa sia proprio questo Milani.
    Non ha esitato ad allontanarsi dai partiti quando ha visto cose che non gradiva, è preparato e ha le capacità per dare il cambio al sistema bipolare che ormai da anni si alterna stanzamente e senza novità alla guida del palazzo, quasi con una staffetta.
    Credo che otterrà consensi.

I commenti sono bloccati.