Albenga- Massimiliano Nucera: Vaccarezza non sei di Albenga lascia perdere…

IMG_2545[ M C ]-  Massimiliano Nucera è rimasto di “sasso”, nel leggere le parole di Angelo Vaccarezza, che piuttosto che accettare lui come candidato a sindaco, ha tentato di ributtare nella mischia la Guarnieri. Così, sulla sua pagina facebook si sfoga e scrive: “Che tra me è Vaccarezza non corresse buon sangue è una cosa risaputa, tra l’altro per motivi che nulla a che fare con la politica.
Ho letto il comunicato stampa che ha diramato ieri col quale ha incoronato Schneck suo candidato Sindaco del centro destra perché, a suo singolare modo di vedere il migliore sulla piazza.
Un politico di livello, come lui si crede, avrebbe potuto dire le stesse cose senza dover ricorrere a giochi di parole volti a denigrare il prossimo.
Se per candidato Sindaco di prima fascia Vaccarezza intende i soliti “contamusse” in cravatta e gessato, quelli che guardano tutto e tutti dall’alto in basso, coloro che pensano di essere i più scaltri e furbi … Ebbene allora io sono un possibile candidato non di seconda ma di terza fascia.
Questi politicanti vecchio stampo non hanno ancora capito che noi, gente comune non ne possiamo più di loro, Albenga e gli albenganesi vogliono un Sindaco come loro, uno che al mattino è possibile incontrare al bar a prendere il caffè, alle 13,45 è davanti alla scuola a prendere i ragazzi e la domenica è allo stadio a vedere l’Albenga.
Caro Vaccarezza dammi ascolto, lascia perdere tu non sai cosa vuol dire essere albenganese, non sai cosa significa per noi guardare le torri e provare emozione, non sai cosa significa vedere il Centa in piena, la foce durante una mareggiata o il panorama mozzafiato dalla Casa Rossa!!”

Come si evince dai toni la telenovela infinita del centro destra non è ancora finita!

3 Commenti

  1. Un modo come un altro per dire che in politica ormai dobbiamo “succhiarci” solo avvocati…?
    Per piacere…
    Ma dove stà scritto? Quando era meglio quando era peggio e gli amministratori avevano la terza media tutto funzionava bene e le qualità delle persone emergevano. Non si può sopperire con una laurea a tutto il resto. Aiuta, ma i politici devono fare i politici e per le questioni amministrative esistono i tecnici gli amministrativi i dirigenti e il segretario comunale. Fior di scienziatoni hanno dato prova dei limiti di una presunta super preparazione nel gestire la cosa pubblica.
    Finiamola con questa misera litania che i politici possono essere solo super tecnici.
    Basta il buon senso, valori e rettitudine oltre a qualche capacità media.
    I professionisti e gli imprenditori che facciano il loro lavoro.

  2. Questa vicenda direi che sta assumendo dei risvolti grotteschi. Direi che nessuno dei duellanti, ormai sarebbe nelle condizioni oggettive di svolgere un ruolo credibile da sindaco. Oltretutto, ricordando il recente passato il signor Nucera si era distinto in modo assai negativo anche nell’espletamento della funzione di presidente del consiglio comunale. Ricordo molto bene quando per causa della sua impreparazione si dovettero annullare decine e decine di delibere in quanto illegittime. Le conseguenze furono terribili, alcuni soggetti interessati dalle richieste edilizie si trovarono in grosse difficoltà a causa della tempistica dovuta ad un ulteriore deliberato di consiglio comunale. In Albenga non si parlava d’altro. I commenti negativi su quel grave errore arrivavano anche e principalmente da consiglieri comunali del suo stesso partito..nessuno lo difendeva e tutti ne prendevano le distanze.
    Non credo proprio che uno che non riusciva neppure a svolgere il ruolo di presidente del consiglio comunale possa svolgere oggi il ruolo di sindaco ben più impegnativo e complesso.

  3. Se questo è quello delle sagre della porchetta e del progetto per il colore del centro storico non può certo dare giudizi sugli altri. Preferisco Schneck oppure Ciangherotti o in exstremis Robello…a questo non gli affiderei nulla. Mi dispiace ma la penso così.

I commenti sono bloccati.