Ottime soddisfazioni ieri a Rapallo per la Ginnastica Ligure Albenga

Ottime soddisfazioni ieri a Rapallo per la Ginnastica Ligure Albenga. Alla Anna Pippo e Laura RolandoFinale del Campionato Regionale di Serie C un ottimo quarto posto per le ginnaste Ilaria Carrubba, Maia Felandro, Anna Gandolfi e Salomè Pontanari, una squadra tra le più giovani del Campionato.

La squadra ha ottenuto un ottimo punteggio al Corpo Libero di squadra, e ha ben figurato anche negli esercizi individuali alla fune, al nastro, alla palla e alle clavette. Sul podio la Ginnastica Rapallo, Etolie S.Stefano e Auxilium Genova. Al 5° posto la Viridis Sanremo, seguita da altre squadre del Levante. Appuntamento alla fase Interregionale prevista per il 29-30 marzo in Lombardia.

Nella stessa sede si è svolto il Campionato Regionale di Serie D, suddiviso in due categorie: Allieve e Open. Per la Categoria Allieve medaglia di bronzo per la Squadra albenganese formata da Giada Bertolotto, Alessia Comitangelo, Alessandra Garello, Matilde Oliva, Martina Serra e Elisa Ussia.

Advertisements

Le giovani ginnaste (classe 2003-2004) hanno commesso alcune imprecisioni, senza le quali il risultato avrebbe potuto essere ancora migliore.

Sui primi gradini del podio La Spezia e Polisportiva Quiliano. Seguono il podio la Ginnastica Libera Spotorno (4) e la Riviera dei Fiori (5). Per la categoria Open la Ligure Albenga conquista il secondo posto alle spalle della Polisportiva Quiliano, con la Squadra Bianca formata dalle ginnaste Laura Aragno, Anita Sismondi, Nora Luce, Giada Oliveri, Marta Bejaj

Al sesto posto la seconda squadra albenganese, formata da Anna Pippo, Irene Degola, Caterina Usanna, Sara Ordine, Camilla Maurizio. Per il Ponente quarta la Libera Spotorno, settima la Riviera dei Fiori. Per la Serie D Appuntamento alle Finali Nazionali di Pesaro in programma nel mese di giugno.