Pallacanestro, Under 15 femminile: Amatori e Alassio risolta negli ultimi secondi

Gran bella partita Under 15 femminile tra Pallacanestro Vado e Under 15 femminilePallacanestro Alassio che si sono affrontate a viso aperto in un match ad alta intensità. L’incontro si è risolto a favore della squadra vadese con un canestro segnato a 5 secondi dalla fine e con il tiro del possibile pareggio alassino che veniva sbagliato sulla sirena finale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Partita equilibrata sin dai primi minuti con le due squadre che continuavano a alternarsi nel punteggio con vantaggi massimi che mai hanno raggiunto la doppia cifra. Primo quarto con l’Alassio che chiude avanti 10-14 ma pronta è la reazione vadese che va al riposo lungo avanti 26-22. Nel terzo quarto prosegue l’equilibrio con Vado che chiude il tempo a più cinque. Nell’ultimo quarto l’Alassio recupera e pareggia l’incontro ma a pochi secondi dalla fine il Vado si riporta avanti di tre e la tripla tentata da Bordonaro si infrange sul ferro.

“Non siamo mai stati contenti per una sconfitta come questa sera perchè abbiamo disputato un ottimo incontro contro una formazione di valore. E’ stata una gran bella partita, intensa da parte di entrambe le squadre e con sistemi di gioco che dovrebbero essere la base di ogni settore giovanile dove non si deve speculare sul risultato con difese contenitive e dove la crescita delle giocatrici deve essere l’aspetto prinipale. Anche oggi registriamo un nuovo debutto con l’Under 15 femminile e facciamo i complimenti a Cecilia perchè nei minuti in cui è stata in campo ha fatto molto bene”.

APS – PALLACANESTRO ALASSIO 47-44 (10-14, 26-22, 38-33)

Amatori Savona: Barisione, Preci, Guidetti 2, Lamberti, Cambiaso 11, Sarurni 10, Cerruti 4, Griffa 4, Magini, Cardettini, Franchello 16, Cerisola. All. Amadori – Gatto

Pall. Alassio: Ellena 17, Marenco 2, Zupo, Colombini, Rinaldi 3, Argenta, Bordonaro 14, Merello 8, Gossetti, Guo, Muylle, Vinai. All. Devia