Albenga- Massimiliano Nucera candidato a sindaco per il centro destra

IMG_2545di Mary Caridi – Non c’è ancora il sigillo dell’ufficialità, ma ormai il dado è tratto: Massimiliano Nucera sarà il candidato del centro destra alle prossime elezioni amministrative di Albenga.

Il braccio di ferro si sarebbe concluso, lasciando sul campo, però,  morti e feriti e strascichi polemici che dureranno a lungo nel tempo e con imprevedibili conseguenze.

Come  primo dato, va analizzata la scelta di Angelo Vaccarezza che, d’imperio e senza consultare i forzisti locali, dopo aver prima annunciato primarie ha poi imposto il nome di Roberto Schneck quale candidato a sindaco di Albenga. Perché lo ha fatto? Per motivi politici o personali? Con la chiusura delle province, Angelo Vaccarezza resterebbe  disoccupato e un seggio alla regione,  che nel 2015 andrà al voto, è la sua logica aspirazione politica. Ma sul territorio chi potrebbe intralciare questa ambizione?

Advertisements

Proprio quel Roberto Schneck che dovrebbe correre anche lui alle regionali. Ecco che – forse – per togliersi di mezzo un temibile concorrente, Vaccarezza potrebbe avere avuto la tentazione di candidarlo a sindaco. Ha mandato al massacro un uomo importante del suo partito e valutando il bailamme che ne è conseguito, questo è risultato inaccettabile per molti della sua parte politica.

Ha assunto una decisione,  non facendo  i conti con i forzisti che si opponevano alla sua decisione e alla Lega che non ne voleva neppure sentire parlare, per via delle  antiche ruggini tra lui e Rosy Guarnieri.

Il passo indietro di Massimiliano Nucera poteva spianare la strada a Schneck, ma non è bastato. Praticamente tutti i forzisti uscenti della vecchia amministrazione hanno tenuto duro, minacciando di non votarlo e oggi giustamente festeggiano la vittoria della loro strategia. Ecco che la scelta di convergere su Nucera avrebbe vinto.

IMG_2539Massimiliano è vice presidente del partito provinciale e già vice sindaco nella passata amministrazione e – a detta della sua parte politica – riveste quelle caratteristiche di moderazione che oggi lo portano a ottenere anche il via libera della Lega, di Forza Italia, di Ncd. Resta da capire cosa farà ora Roberto Schneck che ingiustamente ha subito un linciaggio e che prevedibilmente non resterà con le mani in mano  alla finestra a guardare.

4 Commenti

  1. Il solo fatto che la Guarnieri non voglia schneck e’ un buon motivo per votare……CANGIANO !!

  2. E si giusto un ottimo motivo votare scneck perche la guarnieri non lo vuole concordo…

  3. che figura da pagliacci,prima ostentiamo le primarie,poi litighiamo come bambini senza trovare un accordo,poi chiediamo aiuto ai dirigenti regionali che ci impongono la loro scelta
    Io vi avevo votato,ma alla luce di come è stata amministrata albenga nei 3 anni di vostro governo e per la figura da bambini che state facendo ma più avrete il mio voto

  4. ..il solo fatto che la Guarneri non voglia sgneck….sarebbe un validissimo motivo per votare quest’ultimo a mani basse!!!..

I commenti sono bloccati.