Centro Federale di alta specializzazione per la vela a Loano, Rossi: “Grande opportunità turistica e sportiva”

Presentata in mattinata nel Palazzo Comunale di Loano la convenzione tra Comune e Federazione Italiana Vela per dar vita ad un nuovo Centro convenzione Centro Federale Vela presentazione Loano 25-2-2014Federale di alta specializzazione per la vela, un’area sportiva permanente adatta ad ospitare raduni collegiali e regate di livello nazionale ed internazionale.

La prima conferma in questo senso arriva proprio da due manifestazioni che si svolgeranno alla Marina di Loano per il 2014: il Campionato Assoluto di Vela d’Altura (9-13 luglio) e il Campionato Italiano delle Classi Olimpiche (9-12 ottobre), organizzato dal Circolo Nautico Loano con la collaborazione dello Yacht Club Marina di Loano.

“La scelta di Loano come sede di un nuovo Centro Federale di alta specializzazione per la vela “ ci rende orgogliosi e apre importanti prospettive dal punto di vista sportivo, turistico ed economico”, spiega l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi.

Advertisements

“Un’opportunità che pone la Marina di Loano, da sempre fiore all’occhiello per la sua vocazione turistico-sportiva, come base Logistica per lo svolgimento degli allenamenti dei prossimi importanti eventi internazionali, in primis I Giochi Olimpici di Rio 2016″.

“La Liguria, per sua vocazione, si conferma come il luogo ideale per la pratica di sport all’aria aperta, sfruttando le proprie caratteristiche territoriali per dare vita ad una vera e propria palestra a cielo aperto”, ha detto Rossi.