“C’era una volta una sinistra onesta e inattaccabile. E oggi?” A Savona presentazione de “I panni sporchi della sinistra”

“C’era una volta una sinistra onesta e inattaccabile. E oggi?”. Venerdì 21 I panni sporchi della sinistrafebbraio alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Savona sarà presentato il libro a tesi scritto a quattro mani da Ferruccio Pinotti e Stefano Santachiara “I panni sporchi della sinistra. I segreti di Napolitano e gli affari del Pd” (Ed. Chiarelettere); all’incontro parteciperà anche Christian Abbondanza, presidente della Casa della Legalità.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ferruccio Pinotti è autore di molti libri-inchiesta che hanno smascherato le trame e gli interessi dei poteri forti. Lavora al “Corriere della Sera” e ha scritto per “MicroMega”, “l’Espresso”, “Il Sole 24 Ore”, “la Repubblica”, “Il Fatto Quotidiano”. Stefano Santachiara, giornalista d’inchiesta, dal 2009 è corrispondente de “il Fatto Quotidiano”, dalle cui colonne ha svelato il primo caso accertato di rapporti tra ’ndrangheta e Pd al Nord, nel comune appenninico di Serramazzoni, una vicenda poi ripresa da Report.

Il libro – «C’era una volta una sinistra seria. Inattaccabile. Affidabile. “Comunista, ma perbene.” Il paradigma è saltato ed è ora di guardare in faccia la realtà per quella che è veramente. Anche la sinistra ruba, inquina, specula, anche la sinistra fa affari sporchi e attacca la magistratura. Banche, sanità, cooperative, fondazioni, amministrazioni locali e regionali: scandali e inchieste hanno travolto la classe dirigente che avrebbe dovuto trasformare l’Italia in un paese “normale”, persino roccaforti rosse come l’Emilia sono crollate, investite da accuse di connivenza con mafia e ’ndrangheta. Al posto dell’ideologia il denaro, l’interesse individuale, il puro potere. Ecco gli scandali del Monte dei Paschi, la scalata alla Bnl, la Bicamerale, la legge del comunista Sposetti che ha arricchito i partiti, la metamorfosi di Violante, i soldi dell’Ilva, le accuse di tangenti a Penati, le convergenze con la destra in materia di giustizia… Non serve vincere le elezioni se la gestione del potere e le ricette economiche rimangono uguali a quelle degli avversari berlusconiani. Fatti, non solo parole, dal Nord al Sud, città per città, regione per regione. Il quadro è inquietante, più che sufficiente a fotografare una malattia per la quale non sembra esserci una terapia efficace. E che come un virus inarrestabile non risparmia nemmeno il nostro capo dello Stato, ultimo difensore di questo sistema, del quale qui si svela per la prima volta la complessa storia politica, ricca di retroscena inediti».

1 Commento

  1. Cose da tutti risapute che oggi vi permettono di divulgare. siete anche voi della stessa sinistra ritardataria? o abitavate sulla luna?

I commenti sono bloccati.